• Dagospia

    ZUCKERBERG SE LA RIDE - CON IL VIRUS E LA QUARANTENA OBBLIGATORIA IN ITALIA LE CHIAMATE DI GRUPPO SU MESSENGER E WHATSAPP SONO AUMENTATE DEL 1000%. TE CREDO, PRIMA NON LE FACEVA NESSUNO E ORA È TUTTO UN VIDEO-APERITIVO – LO SCAMBIO DI MESSAGGI È CRESCIUTO DEL 50% E LE VISUALIZZAZIONI DELLE DIRETTE RADDOPPIATE. CHE CI FARÀ ORA MARCOLINO CON TUTTI I DATI CHE GLI REGALIAMO CON LE NOSTRE CONVERSAZIONI DA RECLUSI?


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    Da www.repubblica.it

     

    videochiamata whatsapp videochiamata whatsapp

    Era facile immaginarlo vista la drammatica situazione che costringe quasi tutta l'Italia a casa. Ora ci sono anche i numeri. Da quando il coronavirus ha colpito il nostro paese, le chiamate di gruppo su Messenger e WhatsApp sono aumentate, in termini di tempo, di oltre il 1.000%. Lo rende noto Facebook in un post firmato da due vicepresidenti, Alex Schultz e Jay Parikh.

     

    mark zuckerberg mark zuckerberg

    Il tempo trascorso dagli italiani sulle app dell'ecosistema Facebook - che comprende Instagram, Messenger e WhatsApp - è aumentato del 70% dall'inizio della crisi. Nell'ultimo mese lo scambio di messaggi è cresciuto del 50%, mentre le visualizzazioni delle dirette - Instagram e Facebook Live - sono raddoppiate nell'arco di una settimana.

     

    videochiamata su facebook messenger 1 videochiamata su facebook messenger 1

    A livello globale, "la crescita d'uso causata dal Covid-19 non ha precedenti in tutto il settore, stiamo riscontrando nuovi record di utilizzo quasi ogni giorno", scrivono Schultz e Parikh. "Mantenere la stabilità durante questi picchi di utilizzo è più difficile del solito ora che la maggior parte dei nostri dipendenti lavora da casa". Tuttavia, assicurano, "stiamo lavorando per mantenere le nostre app funzionanti senza problemi, rendendo i nostri sistemi più efficienti e aggiungendo la capacità richiesta".

    mark zuckerberg mark zuckerberg videochiamata whatsapp videochiamata whatsapp videochiamata su facebook messenger videochiamata su facebook messenger

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport