Da www.ansa.it
coronavirus, il mondo vuoto 19
Coronavirus: domani riunione ministri finanze G7 - I ministri delle finanze e i governatori delle banche centrali del G7 si riuniranno domani. Lo riporta l'agenzia Bloomberg.
Bonaccorsi, andremo al mare in estate, a studio misure - "Andremo al mare questa estate. Stiamo lavoriamo per far sì che possa essere così". Lo ha detto il sottosegretario del Mibact, Lorenza Bonaccorsi, a Rainews. "Ci stiamo lavorando - ha spiegato - dal punto di vista degli atti amministrativi necessari per gli stabilimenti, immaginando una serie di normative prese con il comitato tecnico scientifico, che contemplano l'ipotesi di un distanziamento"
lorenza bonaccorsi
Coronavirus: Amazon assume altre 75.000 persone - Amazon intende assumere altre 75.000 persone per far fronte al balzo della domanda a causa del coronavirus. Le nuove assunzioni si vanno ad aggiungere alle 100.000 a tempo pieno e part time annunciate nelle scorse settimane. "Siamo orgogliosi di annunciare che l'impegno a 100.000 posti di lavoro è stato completato e che i nuovi dipendenti già lavorano negli Usa. Continuiamo a sperimentare un aumento della domanda e continueremo ad assumere creando ulteriori 75.000 posti", afferma Amazon in una nota.
portaerei Roosevelt
Muore marinaio a bordo portaerei Roosevelt - Primo marinaio morto per coronavirus a bordo della portaerei americana Theodore Roosevelt, dopo che il suo comandante e' stato rimosso per aver rivelato ai media una lettera in cui sollecitava un'azione piu' decisa del Pentagono contro la diffusione a bordo del Covid-19. La Marina ha detto che il militare, la cui identità non è stata ancora resa nota, era risultato positivo lo scorso 30 marzo ed era stato sbarcato. Il 9 aprile era stato ricoverato in terapia intensiva in un ospedale della Marina militare a Guam.
antonio misiani giuseppe conte
A studio anticipo apertura moda, automotive, metallurgia - Far ripartire alcune attività prima della fine del lockdown, magari già dalla prossima settimana, partendo da alcune filiere nelle quali il lavoro si può con più rapidità riorganizzare in sicurezza: è una delle ipotesi cui lavora il governo per preparare con 'gradualità' la fase 2. Tra le 'candidate' a riaprire i cancelli, secondo quanto apprende l'ANSA, ci sarebbero le filiere della moda, l'automotive e della metallurgia. Al momento si tratterebbe solo di ipotesi, da valutare anche con le parti sociali.
coronavirus, il mondo vuoto 30
Viminale, a Pasqua quasi 14mila sanzioni - Sono state 13.756 le persone sanzionate dalle forze dell'ordine nel giorno di Pasqua. Lo rende noto il Viminale, spiegando che i controlli sono stati 213.565. Sono state 100 le persone denunciate per falsa dichiarazione o attestazione. I controlli alle attività o eserciti commerciali sono stati 60.435: 121 sanzioni e 47 provvedimenti di chiusura.
coronavirus spagna 1
Calano morti in Spagna, 517 in 24 ore - Scende il numero delle vittime di coronavirus in Spagna. Nelle ultime 24 ore ne sono state registrate 517, secondo i dati del ministero della Sanità, per un totale di 17.489 dall'inizio della crisi. I casi di Covid-19 sono 169.496, mentre le persone guarite 64.727. Da ieri a oggi i contagiati sono aumentati del 2% e le vittime del 3%, il più basso incremento dall'inizio della pandemia in Spagna. Dopo due settimane di lockdown totale, la Spagna prova a ripartire. E riaprono, seppure fra rigidissime misure di igiene e sicurezza, alcune attività "non essenziali", come uffici, edilizia e industria. Una ripartenza - ricorda il quotidiano El Pais - contestata da molti operatori sanitari e da parte delle forze politiche e amministrazioni territoriali, come ad esempio la Catalogna.
antonio misiani
Misiani: per dl aprile più deficit e 10-11 mld fondi Ue - Per il decreto di aprile anti-Coronavirus "parte del fabbisogno" sarà coperto "con i fondi europei che sono stati svincolati: si tratta di fondi comunitari della programmazione del bilancio europeo, 10-11 miliardi che grazie a una decisione di qualche settimana fa potremo svincolare e riutilizzare per l'emergenza sanitaria, poi dovremo fare comunque ulteriore deficit". Così il viceministro all'Economia Antonio Misiani a Mattino 5. "Chiederemo uno scostamento molto consistente al Parlamento: il prossimo decreto sarà molto consistente, più del decreto di marzo".
PAPA FRANCESCO E GIUSEPPE CONTE BY OSHO
Papa: governi trovino la via per il dopo-virus, in favore dei popoli - "Preghiamo oggi per i governanti, gli scienziati, i politici, che cominciarono a studiare la via d'uscita, il dopo-pandemia, questo dopo che già è incominciata, perché trovino la strada giusta, sempre in favore della gente, sempre in favore dei popoli". Lo ha detto papa Francesco all'inizio della messa del mattino a Casa Santa Marta.
papa francesco
Usa superano i 22.000 morti - Gli Stati Uniti superano quota 22.000 morti per coronavirus: i decessi sono esattamente 22.020, su 555.313 casi. Secondo i dati dell'università Johns Hopkins, sono stati 1.514 i morti nelle ultime 24 ore.