• Dagospia

    “È ASSURDO E IRRAGIONEVOLE IMPEDIRE LE MESSE FERIALI” - L’ARCIPRETE DEL DUOMO DI MILANO GIANANTONIO BORGONOVO: “CHIEDIAMO ALL’AUTORITÀ COMPETENTE DI ESSERE INTELLIGENTE. SI TRATTA DI PICCOLI GRUPPI DI 10/20 PERSONE CHE SI RADUNANO OGNI GIORNO” - “SE LO IMPEDIAMO DOVREMMO IMPEDIRE TUTTE LE ALTRE FORME. MA I BAR SONO APERTI, COME I TRAM, I TRENI, LE METRO…”


     
    Guarda la fotogallery

    Da “TgCom24”

     

    il centro di milano durante l'emergenza coronavirus 26 il centro di milano durante l'emergenza coronavirus 26

    "Serve ragionevolezza. Noi con i vescovi e i vescovi con noi chiediamo all'autorità competente di essere intelligente nella formulazione di tutte le forme per vincere il contagio del virus. E ci mettiamo dalla loro parte. Per quanto riguarda le messe feriali, si tratta di piccoli gruppi di 10/20 persone che si radunano ogni giorno, se impediamo il raduno di questi gruppi dovremmo impedire tutte le altre forme, parallelamente.

     

    gianantonio borgonovo gianantonio borgonovo

    Che è una cosa assurda, irragionevole: i bar sono aperti, le botteghe sono aperte, così come sono in funzione i tram, i treni e le metropolitane". Lo dice Monsignor Gianantonio Borgonovo, arciprete del Duomo di Milano, intervenendo alla trasmissione "Stanze Vaticane" di Tgcom24, commentando l'emergenza coronavirus a Milano e la sospensione di tutte le funzioni religiose.

    gianantonio borgonovo 1 gianantonio borgonovo 1

     

    il centro di milano durante l'emergenza coronavirus 2 il centro di milano durante l'emergenza coronavirus 2

    "Il nostro piccolo raduno quotidiano", spiega il monsignore, "non è contro lo spirito giusto di evitare il contagio vicendevole, è nella logica di evitare i grandi assembramenti di popolo. E noi per primi ci sforziamo di impedirlo. Ma le messe quotidiane non sono in questa linea. Dunque se non riusciamo ad adeguare la ragionevolezza di tutte le componenti di una società che si ribella al contagio del virus allora vien da dire: ‘Ma scusa tu lasci andare al bar ma non permetti di entrare in chiesa? Ma che ragionamento è questo?’   

    milano bloccata emergenza coronavirus 14 milano bloccata emergenza coronavirus 14 il centro di milano durante l'emergenza coronavirus 24 il centro di milano durante l'emergenza coronavirus 24 il centro di milano durante l'emergenza coronavirus 17 il centro di milano durante l'emergenza coronavirus 17 il centro di milano durante l'emergenza coronavirus 8 il centro di milano durante l'emergenza coronavirus 8 il centro di milano durante l'emergenza coronavirus 25 il centro di milano durante l'emergenza coronavirus 25 il centro di milano durante l'emergenza coronavirus 10 il centro di milano durante l'emergenza coronavirus 10 milano al tempo del coronavirus milano al tempo del coronavirus il centro di milano durante l'emergenza coronavirus 1 il centro di milano durante l'emergenza coronavirus 1 il centro di milano durante l'emergenza coronavirus 12 il centro di milano durante l'emergenza coronavirus 12 gianantonio borgonovo 2 gianantonio borgonovo 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport