• Dagospia

    “MUSSOLINI L’AVREBBE GESTITA MEGLIO” – L’EX SINDACO SCERIFFO DI TREVISO GIANCARLO GENTILINI A 'LA ZANZARA': “LA SANITÀ DURANTE IL FASCISMO FUNZIONAVA, MENTRE ADESSO CI SIAMO RIDOTTI A NON AVERE NEPPURE UNA MASCHERINA. MI SEMBRA DI ESSERE TORNATO IN GUERRA, MA QUI È PEGGIO. È QUALCOSA DI SUBDOLO, PER ME È PEGGIO DI UNA GALERA” – “SE LA SITUAZIONE PEGGIORE MEGLIO UNA PASTICCA DI CIANURO”


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Da “la Zanzara – Radio24”

     

    giancarlo gentilini3 giancarlo gentilini3 benito mussolini 1 benito mussolini 1

    Se la fosse stata gestita da Mussolini, le cose sarebbero andate meglio?: “Certo. Ricordati che il suo motto era: mens sana in corpore sano. Hai visto che strutture la gioventù italiana del littorio, il mare, i monti. La sanità di adesso non è più quella di allora. Cosa dicevano i romani, puttana eva? Primum vivere, poi filosofare. Mentre adesso ci siamo ridotti a non avere neppure una mascherina in deposito”.

    Giuseppe Conte pensosissimo durante il vertice virtuale con gli altri leader europei Giuseppe Conte pensosissimo durante il vertice virtuale con gli altri leader europei

     

    Dunque il fascismo avrebbe gestito meglio la situazione?: “Sì, perchè durante il periodo fascista la cura principale era l’uomo. Ci sarebbe stata la previsione del futuro, qui nessuno lo ha previsto”. Così l’ex sceriffo di Treviso Giancarlo Gentilini, consigliere comunale leggista , a La Zanzara su Radio 24.  “Mi sembra – dice ancora - di essere tornato in guerra quando c’era il coprifuoco, ma è molto peggio perché una volta finito il coprifuoco allora si tornava a vivere. Qui invece no, è peggio della guerra. E’ qualcosa di subdolo”.

     

    giancarlo gentilini 4 giancarlo gentilini 4 MUSSOLINI GRANO 5 MUSSOLINI GRANO 5

    Cosa fai durante il giorno?: “Esco da casa per andare a prendere il giornale, e vado a prendere qualche lettera in Comune. Per me è peggio di una galera, sono abituato al contatto con la gente, a vivere in mezzo al mio popolo. Sono molto anziano, ma ho sempre la carica vitale di un balilla”. E se la situazione peggiora?: “Se crolla tutto i gerarchi nazisti cosa avevano nel taschino? La pasticca di cianuro. Se dovesse andare peggio e l’epidemia dilaga meglio il cianuro. Se sparisce il genere umano e sopravvivo cosa fai? Meglio il cianuro”

    giancarlo gentilini giancarlo gentilini GIANCARLO GENTILINI GIANCARLO GENTILINI giancarlo gentilini 5 giancarlo gentilini 5 GIANCARLO GENTILINI GIANCARLO GENTILINI il matrimonio di giancarlo gentilini il matrimonio di giancarlo gentilini

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport