• Dagospia

    LE EMERGENZE SECONDO LAURA BOLDRINI - “NON COSTA NULLA INSERIRE UN O/A, COSÌ DA NON FAR SENTIRE NESSUNO ESCLUSO”, PERCHE' L’AUTOCERTIFICAZIONE È DECLINATA SOLO AL MASCHILE. “MANCA L’AUTOMATISMO, MA SONO OTTIMISTA, CI SI ARRIVERÀ” – “IL PARLAMENTO ALL’EUR? DICONO CHE È COMPLICATO, MA LO È ANCHE IL VOTO A DISTANZA E QUELLO A RANGHI RIDOTTI…”


     
    Guarda la fotogallery

    Da “Un giorno da Pecora – Radio1"

     

    LAURA BOLDRINI A UN GIORNO DA PECORA LAURA BOLDRINI A UN GIORNO DA PECORA

    La mia proposta di spostare il Parlamento all'Eur durante questa emergenza Coronavirus? “Hanno detto che sarebbe troppo complicato, ma lo è ogni situazione. E' complicato anche il voto a distanza e quello a ranghi ridotti. Non c'è una soluzione che non presenti dei problemi”.

    laura boldrini si mette i guanti laura boldrini si mette i guanti

     

    Così Laura Boldrini, deputata Pd, oggi al programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora. In questi giorni è stata proposta una autocertificazione 'inclusiva', che non sia declinata solo al maschile come quella attualmente vigente. Lei cosa ne pensa? “Ancora non scatta questo automatismo, c'è il genere maschile e quello femminile, ma io sono ottimista: ci si arriverà. Non costa nulla inserire una cosa come 'o/a', così da non far sentire nessuno escluso. Ma si fa ancora molta fatica a recepire questo semplice concetto".

    Giuseppe conte e le autocertificazioni – Italian beauty by sciscia/spinoza Giuseppe conte e le autocertificazioni – Italian beauty by sciscia/spinoza PESCE D APRILE - AUTOCERTIFICAZIONE PESCE D APRILE - AUTOCERTIFICAZIONE controlli delle forze dell'ordine 1 controlli delle forze dell'ordine 1 laura boldrini laura boldrini NUOVO MODULO AUTOCERTIFICAZIONE NUOVO MODULO AUTOCERTIFICAZIONE laura boldrini laura boldrini

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport