• Dagospia

    COSA CI PIACE DELLE MONARCHIE? LE CORNA E I FIGLI ILLEGITTIMI - DELPHINE BOËL HA VINTO LA CAUSA DI RICONOSCIMENTO CONTRO IL PADRE, L’EX RE DEL BELGIO ALBERTO II: L’ESAME DEL DNA AL QUALE IL SOVRANO SI E' SOTTOPOSTO NON LASCIA DUBBI E, DOPO SETTE ANNI DI BATTAGLIA LEGALE, LA DONNA RICEVERÀ IL TITOLO DI PRINCIPESSA – DELPHINE, 51 ANNI, È FRUTTO DELL’AMORE SEGRETO CON LA BARONESSA SYBILLE DE SELYS LONGCHAMPS… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Michaela Bellisario per "www.iodonna.it"

     

    delphine boel 8 delphine boel 8

    Ci sono voluti sette anni per diventare… principessa perché è il titolo che avrà alla fine della sua lunga battaglia legale: Delphine Boël ha vinto la causa di riconoscimento contro il padre, l’ex re del Belgio, Alberto II, 85 anni. La donna, figlia della baronessa Sybille de Selys Longchamps, ex amante del sovrano, è nata 51 anni fa. Nel 2013 aveva iniziato la causa contro l’ex monarca.

    alberto ii del belgio e la moglie paola alberto ii del belgio e la moglie paola

     

    Padre biologico

    L’ex re del Belgio Alberto II si è sottoposto a un test del Dna e i dati hanno confermato la verità. Il sovrano, che ha abdicato nel 2013, ha annunciato la paternità con una dichiarazione ufficiale. Fino a oggi non aveva mai negato pubblicamente di essere il padre di Delphine Boël, ma si era rifiutato di fornire il Dna.

     

    delphine boel 5 delphine boel 5

    Il 16 maggio scorso la Corte d’appello di Bruxelles lo ha costretto a pagare 5000 euro (5344 franchi al cambio attuale) di multa per ogni giorno in cui si fosse rifiutato di fornire il suo Dna. Poche settimane dopo l’ex re ha deciso di sottoporsi agli esami genetici.

     

    Uno scandalo

    Le prime voci di un figlio illegittimo emergono nel 1999 in concomitanza di una biografia non autorizzata sulla regina Paola Ruffo di Calabria. Scoppia uno scandalo e Delphine Boël decide, anni dopo, di denunciare la paternità di Alberto II in un’intervista nel 2005. Quindi nel 2013 disconosce Jacques Boël come suo padre naturale e chiede al re di riconoscerla come sua figlia.

    alberto ii del belgio e la moglie paola alberto ii del belgio e la moglie paola

     

    Ma, dopo quattro anni, il tribunale di Bruxelles sostiene che la richiesta di Delphine «non è fondata» e quindi l’uomo resta  il “padre legale” di Delphine. L’avvocato della donna fa appello. Lo scorso ottobre la corte d’appello “ordina” al re di fare il test.

     

    Vita e amori

    Alberto, secondogenito della casa reale belga, il 2 luglio 1959 sposa Paola del Belgio, settima figlia dell’eroe della prima guerra mondiale, l’aviatore Fulco, principe Ruffo di Calabria. Dall’unione nascono tre figli Philippe, Astrid e Laurent.

    delphine boel 4 delphine boel 4

     

    Negli anni molte voci si rincorrono nei salotti di Bruxelles, e il mormorio di una figlia illegittima del principe diventa quasi una certezza nel 1999, quando è lo stesso Alberto a confessare in un’intervista la lunga crisi coniugale con Paola.

     

    Chi è Delphine

    Delphine Boël è un’artista multimediale. La madre, la baronessa Sybille de Selys Longchamps, ha avuto una relazione lunga sedici anni con Alberto II che, si dice, fosse sul punto di divorziare da Paola di Liegi quando la Boël aveva 9 anni, ma la ragion di Stato lo ha fatto desistere.

     

    alberto ii di belgio 2 alberto ii di belgio 2

    La relazione è poi andata avanti fino al 1984. Delphine Boël ha saputo la verità a 18 anni, nel 1986. Ha cercato più volte di contattare il presunto padre che una volta le avrebbe detto brutalmente di non essere il genitore.

    delphine boel 2 delphine boel 2 paola ruffo di calabria e alberto del belgio paola ruffo di calabria e alberto del belgio alberto ii del belgio alberto ii del belgio alberto ii di belgio e delphine boel 2 alberto ii di belgio e delphine boel 2 paola e alberto del belgio paola e alberto del belgio paola e alberto del belgio paola e alberto del belgio RE ALBERTO II DEL BELGIO CON LA REGINA PAOLA DAL PAPA BERGOGLIO RE ALBERTO II DEL BELGIO CON LA REGINA PAOLA DAL PAPA BERGOGLIO delphine boel alberto del belgio delphine boel alberto del belgio paola e alberto del belgio paola e alberto del belgio alberto ii del belgio e la moglie 1 alberto ii del belgio e la moglie 1 alberto ii di belgio 1 alberto ii di belgio 1 delphine boel 1 delphine boel 1 delphine boel 3 delphine boel 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport