“Sono stato messo sotto dalla Ronzulli. Vaffanculo. Mamma mia…”
Berlusconi mollala!!!! #Ronzulliout pic.twitter.com/bR7N4nc56p
— Sabrina®?? (@SabrySocial) October 13, 2022
DAGONOTA
SILVIO BERLUSCONI SORRETTO IN SENATO
Ma cosa si sono detti Silvio Berlusconi e Ignazio La Russa ieri mattina prima dello scrutinio che ha portato ‘Gnazio sullo scranno più alto di Palazzo Madama? Dal labiale il “vaffanculo”, con tanto di sbattuta di penna sul banchetto del Senato è certo, i dubbi invece sono sulla frase precedente.
Il Banana dice “sono stato messo sotto da tutti” oppure “sono stato messo sotto da Ronzulli”? Agli occhiuti osservatori dei social sembra più probabile la prima. Da un’altra angolazione Berlusconi sembra addirittura dire “mi aveva promesso solo Licia Ronzulli”.
Acceso scambio di vedute in Senato tra Berlusconi e La Russa. Il leader di Forza Italia appare molto irritato e risponde con un "vaff..." #Senato #localteam pic.twitter.com/4pam1iwGOM
— Local Team (@localteamtv) October 13, 2022
SILVIO BERLUSCONI AL SENATO
2 - IL DIVERBIO E L'INSULTO A LA RUSSA
«Mi avevate promesso tre ministri» e uno spontaneo «Vaffa...». Così Silvio Berlusconi avrebbe congedato Ignazio La Russa dopo un breve scambio di battute, ieri mattina, nel bel mezzo della prima chiama per eleggere il presidente di Palazzo Madama. È il co-fondatore di Fratelli d'Italia (non ancora eletto numero uno del Senato) ad avvicinarsi al banco dov' è seduto il leader di Forza Italia.
SILVIO BERLUSCONI AL SENATO
Nel video che rimbalza su tutti i social si vede un Berlusconi già contrariato sin dalle prime parole, uno scambio serrato tra i due ed infine il gesto di stizza dell'ex presidente del Consiglio: chiude bruscamente la cartellina che ha di fronte, sbatte la penna e rivolge a La Russa quello che, leggendo il labiale, pare essere un sonoro «Vaffa...». A provocare la rabbia di Berlusconi sarebbe la mancata promessa «di tre ministri», che (sempre osservando il video) pare essere il contenuto del diverbio.
LA LISTA DEI MINISTRI CHIESTI DA BERLUSCONI - TGLA7 silvio berlusconi ignazio la russa