• Dagospia

    COUNTDOWN? NO, LOCKDOWN! – FATE VEDERE A RUTTE QUANTO POSSONO ESSERE STRONZI I SUOI CONNAZIONALI: L'OLANDA HA IMPOSTO LA CHIUSURA DI BAR E LOCALI PER ARGINARE IL CORONAVIRUS E UN GRUPPO DI SVALVOLATI SI È AMMASSATO SOTTO UN GAZEBO A NON MOLTA DISTANZA DAL PARLAMENTO PER FARE IL CONTO ALLA ROVESCIA, FOTTENDOSENE DELLE DISTANZE SOCIALI E… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da "europa.today.it"

     

    festa in olanda prima del lockdown 9 festa in olanda prima del lockdown 9

    Rutte chiude i bar e gli olandesi fanno festa a due passi dal Parlamento. Il video diventa virale

    „l sindaco dell'Aia Jan van Zanen ha definito “del tutto irresponsabile” il comportamento di un gruppo di cittadini che hanno festeggiato, all’interno di un gazebo, le ultime ore di ‘libertà’ precedenti al parziale lockdown imposto dalle autorità olandesi.

     

    I contagi in crescita e gli ospedali sempre più pieni hanno convinto il Governo di Mark Rutte a imporre la chiusura di bar e ristoranti.

     

    rutte rutte

    La corrispondente della Bbc Anna Holligan ha filmato la scena che ha creato sdegno e rabbia nella quale decine di persone all’interno di un gazebo a pochi metri dal Parlamento olandese violano le regole sul distanziamento sociale, ballando e festeggiando a ritmo di musica da club. “

     

     “Le immagini che ho filmato ieri sera mostrano persone che si abbracciano scattano selfie e ballano sui tavoli pochi minuti prima che il blocco parziale entrasse in vigore alle 22,00” scrive Holligan su Twitter. A quanto riportato dai testimoni, la polizia ha monitorato a distanza la festa senza mai intervenire.

     

    Nel mentre il DJ esaltava la folla al grido “mani al cielo”, e aggiornava sul conto alla rovescia: “30 minuti al lockdown”. 

    festa in olanda prima del lockdown 7 festa in olanda prima del lockdown 7

    I Paesi Bassi attualmente registrano uno dei tassi d'infezione in più rapido aumento in Europa. Almeno 6.663 olandesi sono rimasti vittima del Covid-19 dall'inizio della pandemia.

    rutte rutte rutte rutte Rutte Rutte mark rutte 3 mark rutte 3 mark rutte 2 mark rutte 2 mark rutte 1 mark rutte 1 rutte rutte

    festa in olanda prima del lockdown 4 festa in olanda prima del lockdown 4 festa in olanda prima del lockdown 1 festa in olanda prima del lockdown 1 festa in olanda prima del lockdown 2 festa in olanda prima del lockdown 2 festa in olanda prima del lockdown 5 festa in olanda prima del lockdown 5 festa in olanda prima del lockdown 3 festa in olanda prima del lockdown 3 festa in olanda prima del lockdown 6 festa in olanda prima del lockdown 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport