
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
CON LE BOMBE ALL'IRAN, IL MOVIMENTO "MAGA" SCRICCHIOLA - IL PRIMO A CRITICARE TRUMP PER L'INTERVENTO AMERICANO IN IRAN È IL "POLITICO PIÙ CONSERVATORE DEL KENTUCKY": THOMAS MASSIE - "THE DONALD", ALLERGICO AL DISSENSO, GIA' SI È MOSSO PER ESTROMETTERLO DAL PARTITO: "CACCIATE QUEL BARBONE. IL NOSTRO MOVIMENTO MAGA NON LO RISPETTA" - MOLTI ESPONENTI REPUBBLICANI NON SOSTENGONO L'INTERVENTO AMERICANO IN MEDIORIENTE, MA TUTTI SONO COSTRETTI A TENERE LA BOCCA CHIUSA - CHI È THOMAS MASSIE, AMANTE DELLE ARMI CHE CHIEDE A BABBO NATALE PIÙ MUNIZIONI...
Estratto dell'articolo di Matteo Persivale per il "Corriere della Sera"
Ogni anno, a Natale, fa stampare i biglietti d’auguri con la foto della famiglia sotto l’albero: armati fino ai denti, moglie e figli (anche piccoli) che brandiscono gioiosamente fucili semiautomatici, uno ciascuno, e chiedono a Babbo Natale «portaci tante munizioni». Il titolo ufficiale di «politico più conservatore del Kentucky» certificato dalle associazioni repubblicane al deputato Thomas Massie è l’Oscar della destra, la tripla stella Michelin della cucina politica di «legge e ordine».
Le opinioni di Massie (specie sulle armi che vorrebbe ovunque, anche nelle scuole) agli europei appaiono manicomiali, eppure gli è bastato apparire in tv domenica mattina per ripetere quello che ha sempre detto, cioè «America First», prima l’America, basta avventure militari all’estero e dunque no all’intervento in Iran a fianco degli israeliani, per ricevere non soltanto le manganellate digitali trumpiane («Il nostro movimento Maga non lo vuole, non lo conosce, non lo rispetta, è una forza negativa», «Buttate fuori quel barbone», ha scritto il presidente sui social) ma per subire l’attacco più temuto dai deputati la cui carica viene rinnovata ogni due anni: Trump ha dato l’ordine di mettergli contro, alle primarie repubblicane, un candidato forte, per stroncargli la carriera e rimpiazzarlo con un fedelissimo.
È così nato per volontà presidenziale un comitato elettorale (uno dei Super Pac strutturalmente poco trasparenti e di fatto senza limiti di spesa) volto a mandarlo a casa alle primarie del prossimo maggio. Aveva già irritato Trump durante il Covid per la dura opposizione ai ristori («Massie è un arrogante di terza categoria»), adesso pare condannato. O forse no?
Camicia a quadri da agricoltore e intelligenza meticolosa da ingegnere (gioca astutamente la carta populista ma detiene 30 brevetti), ha capito ieri che contrattaccare sarebbe folle. E allora l’ha buttata sul ridere: ha ritwittato gli insulti di Trump commentando che «mi ha fatto tanta di quella guerra che dovrebbe chiedere l’autorizzazione al Congresso». [...]
donald trump - bomba nucleare
DONALD TRUMP E LA BOMBA NUCLEARE BY GIANBOY
La famiglia di Thomas Massie
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…