DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
Il regista britannico Danny Boyle non dirigerà più il 25° film della saga di James Bond «a causa di divergenze creative». Lo hanno annunciato ieri i produttori. Non è chiaro, per ora, chi sostituirà Boyle e se il programma di produzione ne risentirà. Non dovrebbe invece cambiare il protagonista Daniel Craig, che vestirà per la quinta volta i panni dell' agente 007.
La notizia dell' addio di Boyle al film è stata comunicata sul profilo Twitter dedicato a 007, con una dichiarazione congiunta dei produttori e dell' attore: «Michael G. Wilson, Barbara Broccoli e Daniel Craig hanno annunciato oggi che a causa delle divergenze creative Danny Boyle ha deciso di non dirigere più Bond 25».
Quando a maggio fu annunciata la regia di Boyle, i produttori dissero anche che il 25esimo capitolo di Bond sarebbe stato basato su una sceneggiatura di John Hodge, conosciuto proprio per il suo lavoro nel film di Boyle del 1996 Trainspotting.
IL TESTO Secondo il sito specializzato Deadline.com, la sceneggiatura di Hodge era basata su un' idea del regista. È probabile che proprio su questo testo si sia consumato lo scontro. Per il prossimo capitolo della saga, è già pronta una sceneggiatura alternativa, scritta da Neal Purvis e Robert Wade, che avevano già firmato Casino Royale, Quantum Of Solace, Skyfall e Spectre; ma il testo era stato accantonato quando i produttori avevano deciso di appoggiare l' idea di Boyle.
IL NUOVO CAPITOLO Il regista aveva rivelato a marzo l' intenzione di dirigere il prossimo film della saga, con Daniel Craig nei panni dell' agente segreto. Il regista di Trainspotting, premio Oscar per Millionaire, è un fan di 007 e non a caso ha fatto partecipare Craig alla cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Londra del 2012, di cui è stato architetto. Le riprese dovrebbero iniziare nel dicembre 2018 nei Pinewood Studios, poco fuori Londra.
I produttori EON Productions, Metro Goldwyn Mayer Studios e Universal Pictures comunicarono all' epoca anche che il film di Bond sarebbe stato distribuito prima in Gran Bretagna nell' ottobre 2019 e poi negli Stati Uniti il mese successivo.
Non è chiaro però, a questo punto, se le previsioni potranno essere rispettate.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…