zoe trinchero alex manna

LA 17ENNE ZOE TRINCHERO È MORTA DOPO AVER SBATTUTO VIOLENTEMENTE LA TESTA IN UN CANALE, DOVE E' STATA SPINTA DAL 19ENNE ALEX MANNA - L'OMICIDIO A NIZZA MONFERRATO: PRIMA DI GETTARLA NEL TORRENTE, IL GIOVANE L'HA COLPITA CON DEI PUGNI - SECONDO GLI AMICI DELLA VITTIMA, ALCUNE SETTIMANE PRIMA MANNA AVREBBE TENTATO UN APPROCCIO CON ZOE, CHE L'AVEVA RESPINTO. PER QUESTO I DUE SI ERANO RIVISTI LA NOTTE TRA SABATO E DOMENICA SCORSA, QUANDO È AVVENUTO L'OMICIDIO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

OMICIDIO DI ZOE, GLI AMICI 'ALEX L'AVEVA GIÀ APPROCCIATA 14 GIORNI FA'

alex manna

(ANSA) - Alex Manna, il diciannovenne indagato per l'omicidio della diciasettenne Zoe Trinchero, avrebbe pianto sul corpo della giovane per ingannare gli amici con i quali la stava cercando. Inoltre, due settimana prima, avrebbe già tentato un approccio con la ragazza.

 

Lo hanno riferito a Storie Italiane su Rai1 i due giovani che hanno ritrovato il corpo. "Era qui sotto nel canale, c'era tanta acqua. Per terra invece - hanno detto - un telefono, gli occhiali e le sigarette sparse. Siamo scesi subito e l'abbiamo spostata perché aveva la testa in acqua. Avevamo già capito che non c'era più niente da fare".

 

"Appena l'abbiamo vista, abbiamo detto 'Quella è Zoe'. Aveva ferite sul viso e si vedeva che era gonfia, forse cadendo ha sbattuto la testa", hanno proseguito. "Abbiamo tirato fuori il telefono e chiamato il 112". I due amici hanno poi descritto il comportamento di Alex: "Era lì con noi, è sceso a piangerle addosso e a urlare 'è colpa mia che non l'ho salvata, l'ho lasciata da sola'. Noi purtroppo gli abbiamo creduto, ma era lucido, tremava e continuava a piangere. Ha incolpato subito un ragazzo di colore che ha rischiato il linciaggio se non lo portavano via i carabinieri".

 

zoe trinchero

"Quando abbiamo conosciuto Alex sembrava un mollaccione", hanno aggiunto. "Nelle ultime storie social sembrava molto più estroverso e sicuro, con musica gangster e trap. Era stato con Nicole, una delle amiche più care di Zoe, che ci ha detto che era ossessivo, non poteva parlare con nessuno o uscire vestita in determinati modi. Aveva attacchi di ira, spinte continue e Nicole in quel periodo stava male".

 

"Siamo anche venuti a sapere che due settimane prima ci aveva già provato una volta, da quanto abbiamo capito si sono appartati per discutere di questo. Pensiamo che all'ennesimo rifiuto sia scattato qualcosa. Zoe è stata presa e buttata giù per nascondere", hanno poi concluso.

 

OMICIDIO DI ZOE, RAGAZZA MORTA PER TRAUMA DA PRECIPITAZIONE

(ANSA) - Sarebbe morta per trauma da precipitazione Zoe Trinchero, la 17enne uccisa a Nizza Monferrato nella tarda serata del 6 febbraio scorso. È quanto trapela da fonti vicine all'indagine alla luce dei primi esiti degli accertamenti svolti dal medico legale Alessandra Cicchini. La giovane, secondo le indagini, è stata percossa dal ventenne Alex Manna e, quando era probabilmente priva di sensi ma ancora in vita, è stata gettata in un canale.

Zoe TrincheroDOVE E STATA TROVATA Zoe Trinchero