COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
Il più giovane dei tre ricercati per l’attacco al giornale satirico Charlie Hebdo «si è consegnato alla polizia». È Hamyd Mourad, 18 anni. Mentre i killer ancora in fuga, che gridavano «Allah è grande», sono i fratelli franco-algerini, Said e Cherif Kouachi, terroristi islamici, tornati in Francia quest’estate dopo aver combattuto in Siria. Sono gli autori della strage a colpi di Kalashnikov avvenuta ieri mattina a Parigi nella sede del giornale satirico noto per le vignette sull’islam. 12 le vittime: il direttore del giornale, 4 famosi vignettisti e 2 poliziotti. I quattro feriti gravi, invece, non sono più in pericolo di vita.
IL BLITZ NELLA NOTTE
La caccia all’uomo è scattata immediatamente in tutta la Francia e in particolare nella zona di Reims, nel nord del Paese, dove la polizia ha individuato il covo degli attentatori. Gli agenti hanno effettuato una serie di rilevamenti scientifici ma dei killer nessuna traccia. Un’altra operazione è scattata a Charleville-Mezières dove si è costituito il più giovane del gruppo.
CHI È IL GIOVANE CHE SI È COSTITUITO
Hamyd, cognato del ricercato Cherif, si è presentato alla polizia di Charleville-Mezieres «perché aveva visto che il suo nome circolare sulle reti Internet», ha raccontato una fonte della polizia: si è consegnato in maniera spontanea e volontaria alle 23 ora locali, ma la situazione rimane molto confusa e non è escluso che si tratti di un caso di omonimia perché il giovane avrebbe un alibi di ferro e ieri, mercoledì, dalle 8 alle 12 di mattina era a scuola.
attacco terroristico a parigi charlie hebdo 7
Prima ancora che si consegnasse infatti internauti che si presentavano come suoi compagni di classe hanno `twittato´ che Mourad Hamyd si trovava con loro a scuola al momento dell’attacco. «Nessuna accusa» è stata ancora formulata nei suoi confronti, scrive il sito di Le Monde. Nella notte intanto la polizia ha diffuso le foto dei due fratelli e un allerta a tutta la popolazione: Cherif e Sayd Kouachi sono «armati e molto pericolosi».
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…