FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
“LA MIA VITA È DIVENTATA UN INCUBO. SONO STATA TRAVOLTA DA UN'ONDATA DI ODIO E VIOLENZA”- UNA 19ENNE DI FOGGIA DENUNCIA DI ESSERE VITTIMA DI REVENGE PORN, DOPO CHE SUL WEB È SPUNTATA UNA FOTO FALSA CHE LA RITRAE NUDA, INVITI OSCENI A CONTATTARLA, I SUOI DATI SENSIBILI COME L'INDIRIZZO E IL NUMERO DI TELEFONO: “VIVO CON LA COSTANTE PAURA CHE DAVVERO QUALCUNO MI VENGA A CERCARE, CONVINTO CHE SIA DAVVERO DISPONIBILE SOLO PERCHÉ HA VISTO UNA IMMAGINE FALSA E VIOLENTA. NESSUNO DOVREBBE PASSARE QUELLO CHE STO PASSANDO IO"
(ANSA) - Una foto falsa che la ritrae nuda, inviti osceni a contattarla, i suoi dati sensibili come l'indirizzo e il numero di telefono. Incubo revenge porn per una 19enne di Foggia he ha denunciato l'accaduto alla polizia e ora anche sui suoi profili social con un video. "Sono stata travolta da un'ondata di odio e violenza", racconta Arianna nel video.
Ignoti hanno preso e modificato una sua foto, realizzando un'immagine di una donna nuda con il suo volto e diffondendola sui social e sui muri della città, corredandola con il suo numero di telefono e inviti a contattarla.
Tutto sarebbe iniziato a maggio quando si è accorta che giravano foto con il suo volto modificate con l'aggiunta di un corpo di donna nuda. La 19enne ha denunciato l'accaduto alla polizia e la squadra mobile ha avviato un'indagine, ma con il passare dei mesi la situazione è peggiorata perché la foto è stata poi corredata da frasi oscene e persino inviti a contattarla con tanto di l'indirizzo di casa e numero di cellulare della ragazza.
"La mia vita - racconta Arianna - è diventata un incubo. Ho smesso di dormire bene, di uscire tranquilla. Vivo con la costante paura che davvero qualcuno mi venga a cercare, convinto che sia davvero disponibile solo perché ha visto una immagine falsa e violenta. Nessuno dovrebbe passare quello che sto passando io".
Nel video la ragazza rivolge un appello a tutti coloro che dovessero trovare una sua foto, affissa per strada o sui social, ad interrompere la catena di violenza evitando di diffonderla. Il caso è all'attenzione anche della senatrice Annamaria Fallucchi componente della commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio.
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…