A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
IL "ROBIN HOOD" D'ABRUZZO: RUBA AI RICCHI PER DARE A SE STESSO - UN 31ENNE DI PESCARA HA TRUFFATO ALMENO 11 IMPRENDITORI PER FINANZIARE LA SUA BELLA VITA – L’UOMO FACEVA DEI FINTI BONIFICI PER “PAGARE” VINI PREGIATI, OSTRICHE, ARAGOSTE, MACCHINE DI LUSSO E FESTE IN DISCOTECA – L’AMMONTARE DEL RAGGIRO E' DI CIRCA 50MILA EURO, MA IL SOSPETTO È CHE CI SIANO ALTRE VITTIME...
(ANSA) - Vini pregiati, ostriche, aragoste, macchine di lusso e feste in discoteca: era lo stile di vita dell'uomo finito nel mirino delle Fiamme Gialle di Ortona, un 31enne della provincia di Pescara rinviato a giudizio per truffa. Il processo si terrà dinanzi al giudice monocratico del Tribunale di Pescara.
A finanziare la sua vita lussuosa erano ignari imprenditori caduti nella sua rete: aveva infatti creato un vero e proprio modus operandi criminale, collaudato nel tempo che, attraverso l'emissione di bonifici bancari falsi, ingannava fornitori di beni o dei servizi più variegati. E per indurre gli inconsapevoli imprenditori in errore, il giovane si presentava nelle vesti di rappresentante legale di una società a lui riconducibile, priva tuttavia di alcuna consistenza patrimoniale.
Singolare è stato il noleggio per 5.500 euro mai saldati, di una Ferrari F8 Coupè, noleggio richiesto ad una società mediante una distinta di bonifico contraffatta, ma la rossa dopo essergli stato rubata, è stato ritrovata nel foggiano cannibalizzata.?Al momento, l'ammontare della truffa si aggirerebbe intorno ai cinquantamila euro, per le undici frodi accertate tra le province di Pescara, Chieti e Catanzaro, ma si sospetta che le vittime del raggiro siano di più viste le numerose denunce a suo carico presentate da ogni parte d'Italia.
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…