detenuti el salvador

ALTRO CHE 41 BIS – DUEMILA DETENUTI, PROBABILMENTE MEMBRI DI BANDE DI NARCOS, SONO STATI TRASFERITI DAL GOVERNO DI EL SALVADOR NEL NUOVO CARCERE DI TECOLUCA – NEL VIDEO SI VEDONO I DETENUTI SCALZI E CON INDOSSO PANTALONCINI BIANCHI, TUTTI RASATI E COSTRETTI A MUOVERSI SECONDO SCHEMI PRECISI. IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, NAYIB BUKELE: “IL CENTRO SARÀ LA LORO NUOVA CASA, DOVE VIVRANNO PER DECENNI, SENZA ESSERE IN GRADO DI FARE ALTRO DANNO ALLA POPOLAZIONE…” - VIDEO

Estratto dell'articolo di www.corriere.it

 

detenuti trasferiti prigione di el salvador 6

Il governo di El Salvador ha trasferito venerdì 24 febbraio 2.000 detenuti, probabilmente membri di bande di narcos, nel nuovo complesso carcerario di Tecoluca, che può ospitare fino a 40.000 reclusi.

 

Il presidente della repubblica, Nayib Bukele, ha precisato che nella prigione, denominata ufficialmente Centro per il confinamento del terrorismo (Cecot), sono stati trasferiti membri delle bande Mara Salvatrucha e Barrio 18. Via Twitter Bukele ha sottolineato che «il Cecot sarà la loro nuova casa, dove vivranno per decenni, senza essere in grado di fare altro danno alla popolazione».

detenuti trasferiti prigione di el salvador 4

 

I social media del governo salvadoregno hanno anche pubblicato i video del trasferimento in cui si vedono i detenuti, scalzi e con indosso pantaloncini bianchi, tutti rasati, mentre vengono raggruppati prima di salire sugli autobus.

 

[…]

detenuti trasferiti prigione di el salvador 7detenuti trasferiti prigione di el salvador 3detenuti trasferiti prigione di el salvador 1detenuti trasferiti prigione di el salvador 2detenuti trasferiti prigione di el salvador 5