cocaina-4

UN MULO CHE NON SAPEVA VOLARE – UN AEREO, PARTITO DA BOGOTÀ E DIRETTO A TOKYO, È STATO COSTRETTO A UN ATTERRAGGIO D’EMERGENZA DOPO CHE UN 42ENNE È MORTO IN PREDA ALLE CONVULSIONI: NEL SUO STOMACO SONO STATI TROVATI 246 PACCHETTI DI COCAINA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Biagio Chiariello per “www.fanpage.it”

 

muore in volo per cocaina nello stomaco 3

È morto mentre stava volando da Bogotà a Tokyo con 246 pacchetti di cocaina nello stomaco e nell'intestino. La vittima è un uomo giapponese di 42 anni, identificato solo come Udo N, ha iniziato a soffrire di convulsioni dopo che il volo commerciale dalla capitale colombiana ha fatto scalo a Città del Messico, ha detto l'ufficio del procuratore per lo Stato di Sonora.

 

"Gli assistenti di volo hanno notato una persona che soffriva di convulsioni e hanno chiesto il permesso di fare un atterraggio di emergenza a Hermosillo, Sonora", ha detto.

 

"Quando l'aereo è atterrato alle 2:25 di venerdì, i paramedici sono saliti a bordo e hanno dichiarato Udo N deceduto” hanno riferito le autorità nel nord del Messico, dove il velivolo ha effettuato l’atterraggio di emergenza.

cocaina 6

 

Dall’autopsia è emerso che l'uomo aveva ingoiato 246 pacchetti di cocaina, ognuno dei quali misurava 1 cm per 2,5 cm. La causa della morte è stata un edema cerebrale causato da una overdose di droga, hanno confermato i pubblici ministeri.

 

cocaina 1

L'aereo della compagnia Aeromexico, che trasportava altri 198 passeggeri, ha ripreso il suo volo verso il Giappone dopo che la salma è stata presa in carico dalle autorità messicane e sono stati effettuati protocolli internazionali, si legge nella dichiarazione. Il trasporto di narcotici all'interno di "muli" umani è una tattica di contrabbando ampiamente utilizzata dai cartelli della droga.

muore in volo per cocaina nello stomaco 1cocaina 5

 

muore in volo per cocaina nello stomaco 2cocaina 2cocaina 3