
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
ABBIAMO IL GIALLO DELL’ESTATE - UN 60ENNE TURCO È STATO TROVATO CARBONIZZATO NELL’APPARTAMENTO DI UNO STUDENTE DELLA BICOCCA A SESTO SAN GIOVANNI, A NORD DI MILANO: PARE CHE IL 20ENNE AVESSE LASCIATO L’APPARTAMENTO ALL’AMICO CHE È STATO ACCOLTELLATO PRIMA DI ESSERE BRUCIATO SUL LETTO DELLA CASA - UN VICINO DI CASA HA SENTITO QUALCUNO CHE LITIGAVA, MA NESSUNO HA VISTO IL KILLER IN FUGA. L’ARMA DEL DELITTO NON È STATA RITROVATA E…
Estratto dell’articolo di Carmine r. Guarino per “la Repubblica”
L'inferno si materializza alle 3,15 della notte. Le fiamme divampano e distruggono, la nube nera invade la strada e le scale del palazzo, che viene subito evacuato. […]
omicidio a sesto san giovanni 2
Quando i pompieri arrivano, la tapparella è chiusa e la finestra al piano terra è protetta da una grata. I vigili del fuoco la "strappano" e riescono a entrare in quel monolocale nel condominio di via Umberto Fogagnolo a Sesto San Giovanni, comune di ottantamila abitanti a nord di Milano.
Su quello che resta del letto giace un corpo senza vita. Il fuoco ha sfigurato il viso e cancellato le impronte, ma alla fine i poliziotti della Squadra mobile riescono ad arrivare alla presunta identità della vittima, ancora da confermare definitivamente. È un uomo di sessant'anni di origini turche, cittadino italiano, formalmente residente nel capoluogo. Eppure da qualche giorno pare che si appoggiasse in quella casa dove invece risulta vivere uno studente di vent'anni dell'università Bicocca: un suo amico che a fine settimana è tornato nella sua città d'origine per restarci un paio di mesi.
omicidio a sesto san giovanni 6
Rintracciato nella mattinata di ieri, lui stesso ha confermato agli investigatori di avergli lasciato l'abitazione.
Proprio in quell'appartamento […] l'uomo ha trovato la morte. Ucciso a coltellate da qualcuno che prima di scappare ha appiccato il rogo verosimilmente nel tentativo di cancellare le prove.
Sul cadavere sono stati trovati i segni di diversi fendenti al petto e all'addome, oltre che una ferita al braccio, con ogni probabilità da difesa. Un dettaglio che lascia pensare che l'uomo abbia tentato di lottare con il killer. Che potrebbe averlo ammazzato in un altro punto della casa, spostando poi il corpo sul letto — i soccorritori lo hanno trovato a pancia in giù, con i piedi sul pavimento — prima di bruciare il materasso.
omicidio a sesto san giovanni 4
I poliziotti, coordinati dalla procura di Monza, stanno cercando di ricostruire le ultime ore di vita del sessantenne per capire se avesse un appuntamento con qualcuno.
E, nel caso, con chi. L'ipotesi è che lui stesso abbia aperto la porta a chi poi, per motivi ancora tutti da chiarire, si è trasformato nel suo assassino.
[…] non è stata trovata l'arma del delitto […] Una residente dello stabile, già ascoltata, ha riferito di aver sentito una lite nell'appartamento. […]
omicidio a sesto san giovanni 5
omicidio a sesto san giovanni 7
omicidio a sesto san giovanni 1
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…