
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
C’È TOSSICITÀ NEL PIATTO – UN 86ENNE È MORTO MENTRE LA MOGLIE E LA BADANTE SONO RICOVERATE IN CONDIZIONI GRAVI IN OSPEDALE PER UN’INTOSSICAZIONE DA FUNGHI: ERANO STATI RACCOLTI E CUCINATI DALL’ASSISTENTE DEGLI ANZIANI MA, TRA ESEMPLARI COMMESTIBILI, CE N’ERANO ALCUNI VELENOSI – I TRE SONO STATI RICOVERATI, MA L’UOMO NON CE L’HA FATTA: LA BADANTE È IN ATTESA DI UN TRAPIANTO DI…
Un anziano è morto, mentre la moglie e la badante sono in gravi condizioni in ospedale in seguito a una intossicazione da funghi avvenuta nei giorni scorsi in una famiglia di Monguzzo (Como). Lo riporta oggi il quotidiano La Provincia di Como.
L'intossicazione risale a sabato scorso, ma lo si è appreso soltanto l'altro ieri in occasione dei funerali dell'uomo, Giampaolo Mauri, 86 anni.
I funghi sarebbero stati colti sabato mattina dalla badante nei boschi della zona: assieme ad esemplari commestibili, ve n'erano alcuni altamente velenosi. Cucinati e consumati lo stesso giorno dalla coppia e dalla badante, i funghi velenosi hanno subito manifestato i loro effetti: l'uomo si è sentito male e, trasportato in ospedale, è morto alcune ore più tardi, mentre la moglie è stata trasferita all'ospedale San Gerardo di Monza, dove non è ancora stata sciolta la prognosi.
La badante, prima ricoverata a Como, è stata ricoverata poi al Niguarda di Milano, dove sarebbe in attesa di un trapianto di fegato.
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…