
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“A CANNES AVREI DOVUTO VINCERE IO, MA QUALCUNO HA CORROTTO LA REGIA” – RIDLEY SCOTT, CHE RILASCIA INTERVISTE NO LIMITS PER PROMUOVERE "IL GLADIATORE II", NON HA ANCORA DIGERITO DI NON AVER RICEVUTO LA PALMA D’ORO NEL 1977 PER “I DUELLANTI”: “ROSSELLINI MI DISSE ‘ASCOLTA, ADORO IL FILM. VOGLIO DARTI LA PALMA D'ORO’. POI PERÒ MI HA CONFESSATO CHE LA GIURIA LO STAVA RESPINGENDO, PERCHÉ QUALCUNO LÌ DENTRO AVEVA CORROTTO I MEMBRI DELLA GIURIA” – QUELL’ANNO LA PALMA D’ORO VENNE ASSEGNATA A “PADRE PADRONE” DEI FRATELLI TAVIANI… - VIDEO
Estratto dell’articolo di www.repubblica.it
Nell’edizione del 1977 del festival di Cannes Roberto Rossellini era il presidente di giuria e Ridley Scott un regista al suo primo film. I duellanti, che narra la lunga battaglia tra i due ufficiali di cavalleria durante le guerre napoleoniche, interpretati da Harvey Keitel e Keith Carradine, era in corsa per la Palma d’oro, conquistò gran parte della critica e subito si guadagnò il premio speciale della giuria. Secondo il regista britannico però, Rossellini avrebbe voluto dare a lui il massimo premio.
In un’intervista al New York Times, in occasione dell’uscita di The Gladiator II (il 14 novembre nelle sale italiane, il 22 in quelle americane) Ridley Scott ha rivelato: “Rossellini mi disse “Ascolta, adoro il film. Voglio darti la Palma d'Oro”. Poi però mi ha detto che la giuria lo stava respingendo perché qualcuno lì dentro aveva corrotto i membri della giuria affinché votassero per qualcun altro". La Palma d’oro quell’anno venne assegnata a Padre Padrone dei fratelli Taviani.
ridley scott
RUSSELL CROWE E RIDLEY SCOTT SUL SET DEL GLADIATORE
[…]
i duellanti 4
Ridley Scott
i duellanti 3
i duellanti 2
i duellanti 1
i duellanti 5
il gladiatore ii 9
il gladiatore ii 8
il gladiatore ii 5
il gladiatore ii 4
il gladiatore ii 3
il gladiatore ii 2
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…