FLASH! – E’ STATO SCONTRO TOTALE TRA IL MINISTRO ADOLFO URSO E IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI SULLA…
“ABBIAMO DOVUTO PAGARE 37MILA EURO DI VETERINARIO” - UNA COPPIA AUSTRALIANA FRIGNA PER AVER DOVUTO VENDERE LE BORSE DI MAISON DI LUSSO PER FAR FRONTE ALLA CIFRA MONSTRE PER SALVARE LA VITA AL CAGNOLINO: I DUE SI ERANO ACCORTI CHE IL CANE PERDEVA L’EQUILIBRIO E, IN EFFETTI, I MEDICI LO HANNO SOTTOPOSTO A UN INTERVENTO SALVAVITA ALLA COLONNA VERTEBRALE - L’ALLARME SULLA RAZZA: “È UNA BOMBA A OROLOGERIA…”
Estratto dell'articolo di Daniela Borghi per www.lastampa.it
“Siamo stati costretti a vendere borse firmate per pagare il conto del veterinario". I proprietari di un Bulldog francese sono rimasti scioccati quando hanno dovuto pagare 37mila dollari per salvare la vita del loro cane: "Questa razza è una "bomba a orologeria"".
È successo a Sydney, in Australia: Daniele e Sabrina avevano acquistato Matisse, un Bulldog francese di cinque anni, da un allevatore affidabile al costo di 5mila dollari. Nel giorno di Pasqua il cane ha iniziato a manifestare problemi di salute: la coppia ha notato che le zampe posteriori erano instabili e lo hanno portato dal veterinario due volte nello stesso giorno. Dicono di essere tornati a casa senza una soluzione. Successivamente, quando hanno notato che il cane soffriva e aveva difficoltà a respirare, hanno deciso di portare Matisse al Sydney Veterinary Emergency & Specialists.
Matisse è stato sottoposto a test, scansioni TC (tomografia computerizzata) e interventi chirurgici salvavita alla colonna vertebrale nell'ospedale veterinario. Alla coppia è stato richiesto di firmare alcuni documenti e di lasciare un deposito di 3mila dollari. Matisse aveva bisogno di scansioni, test e monitoraggio 24 ore su 24, oltre a interventi chirurgici costosi per salvarlo.
La coppia non aveva un'assicurazione per animali domestici e si è trovata ad affrontare una fattura iniziale di 8.900 dollari per il trattamento di Matisse. Il conto ha continuato ad aumentare fino a raggiungere la cifra di 36.896 dollari per sei giorni di permanenza nell'ospedale veterinario.
[…]La coppia ha espresso la loro frustrazione riguardo al costo elevato del trattamento veterinario. Ha sottolineato che i Bulldog francesi sono spesso soggetti a problemi di salute "a causa della selezione genetica che ha prodotto la razza con facce piatte, portando a difficoltà respiratorie e altri problemi".
FLASH! – E’ STATO SCONTRO TOTALE TRA IL MINISTRO ADOLFO URSO E IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI SULLA…
DAGOREPORT – A PALAZZO CHIGI ALEGGIA DAVVERO UN CLIMA DA FINE IMPERO - AL VERTICE DI MARTEDÌ SCORSO…
FLASH – LA “ZARINA” È SEMPRE DI CASA A VIA ARENULA! PARE CHE QUESTA MATTINA GIUSI BARTOLOZZI, EX…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA DEL FENOMENO VANNACCI SARÀ LA PIETRA TOMBALE DEL MELONISMO? IMBA…
DAGOREPORT – SENZA UN’ALLEANZA CON VANNACCI, GIORGIA MELONI RISCHIA DI PERDERE LE PROSSIME ELEZIONI …
DAGOREPORT - L’ULTIMA FRONTIERA DELLA PARITA’ DI GENERE? LE UNIVERSITA’ MILANESI, PASSATE NEGLI…