ANCHE NEL REGNO UNITO TIRA UNA BRUTTA ARIA PER GLI EBREI - ACCOLTELLAMENTO FUORI DA UNA SINAGOGA DI MANCHESTER: NEL GIORNO DI YOM KIPPUR, QUATTRO PERSONE SONO STATE FERITE, L'ATTENTATORE, CHE FUORI DAL TEMPIO HA INVESTITO ALCUNE PERSONE CON LA MACCHINA, E' STATO UCCISO DALLA POLIZIA - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

ATTACCO SINAGOGA MANCHESTER, 4 FERITI E AGGRESSORE UCCISO

accoltellamento fuori una sinagoga a manchester 2

(ANSA) - LONDRA, 02 OTT - E' di 4 feriti il bilancio delle vittime dell'attacco avvenuto oggi nel giorno di Yom Kippur dinanzi a una sinagoga ortodossa di Manchester, nel nord dell'Inghilterra.

 

Lo riferisce il sindaco Andy Burnham, citato dalla Bbc, la quale precisa inoltre che l'accoltellatore è stato colpito dal fuoco della polizia.

 

La Great Manchester Police ha riferito di essere stata allertata da un passante poco dopo le 9,30 ora locale, le 10,30 in Italia e di essere intervenuta nel giro di 5 minuti con pattuglie armate che hanno aperto il fuoco sul sospetto aggressore. Sul posto sono giunte anche numerose ambulanze, con i servizi sanitari di emergenza messi in stato di allerta grave.

 

La sinagoga presa apparentemente di mira è denominata Heaton Park Hebrew Congregation Synagogue, e si trova a Middleton Road, nella zona di Crumpsall. Le 4 vittime - secondo una prima ricostruzione - hanno riportato sia ferite da accoltellamento, sia traumi provocati dall'impatto di un veicolo con cui l'accoltellatore ne ha investite alcune all'uscita dal tempio, prima di scendere dal mezzo per proseguire l'aggressione all'arma bianca.

 

GB, ACCOLTELLAMENTO VICINO A SINAGOGA A MANCHESTER

(ANSA) - Un accoltellamento si è verificato oggi fuori da una sinagoga di Manchester, nel nord dell'Inghilterra. Lo riferisce la polizia britannica, intervenuta sul posto.

 

accoltellamento fuori una sinagoga a manchester 3

Il sindaco della città, Andy Burnham, in contatto con la polizia, ha definito l'episodio "grave". Secondo le prime testimonianze risultano essere state colpite alcune persone. L'attacco appare concluso, stando alle parole di Burnham, secondo il quale dopo l'intervento della polizia non ci sono ulteriori "pericoli imminenti" per la collettività.

accoltellamento fuori una sinagoga a manchester 5accoltellamento fuori una sinagoga a manchester 4