baby gang

SIAMO TRAPPER O CRIMINALI? “BABY GANG È UNA PERSONA PERICOLOSA E SFRUTTA LE AUTORIZZAZIONI CONCESSE DAI GIUDICI PER COMMETTERE REATI” – LE ACCUSE DEL PM DI MILANO NEI CONFRONTI DEL TRAPPER, AL SECOLO ZACCARIA MOUHIB, ARRESTATO A MILANO PERCHÉ TROVATO IN POSSESSO DI UNA PISTOLA CON MATRICOLA ABRASA: “USA ARMI VERE NEI SUOI VIDEO. E PER AVERLE SI APPOGGIA A UNA RETE CRIMINALE SPECIALIZZATA NEL TRAFFICO DI DROGA” "NELLE SUE CANZONI E NELLE SUE ESIBIZIONI MANIFESTA UN EVIDENTE DISPREZZO VERSO LE AUTORITÀ E LE FORZE DELL'ORDINE..." - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

1 - PM, BABY GANG È PERICOLOSO, IN CANZONI DISPREZZO AUTORITÀ

BABY GANG

 (ANSA) - E' una persona molto pericolosa, che manifesta, anche nelle sue canzoni e nelle sue esibizioni, un evidente disprezzo verso le autorità e le forze dell'ordine, e abitualmente usa armi vere, anche da guerra, nelle riprese dei suoi video. E per averle a disposizione si avvale dell'appoggio di una rete criminale specializzata nel traffico di droga.

 

Lo evidenzia, da quanto si apprende, il pm di turno di Milano nella richiesta di convalida dell'arresto e di custodia cautelare in carcere a carico del trapper Baby Gang, arrestato perché trovato in possesso di una pistola semiautomatica con matricola abrasa e completa di caricatore con 9 cartucce.

 

 L'arma, come risulta dagli atti, era nascosta nel mobile cucina della stanza d'albergo, dentro un porta tovaglioli. In un borsello di un noto marchio del lusso, poi, gli investigatori hanno anche trovato 4.900 euro in banconote da 50 euro e qualche grammo di hashish per uso personale.   

 

BABY GANG

La Procura nella richiesta al gip mette in luce, oltre ai suoi precedenti penali, anche il fatto che il trapper abbia beneficiato di diverse deroghe agli obblighi della sorveglianza speciale - misura di prevenzione a cui è sottoposto dal settembre 2024 - per concerti in vari parti d'Italia e d'Europa, anche se poi ci sono state da parte sua diverse violazioni delle prescrizioni. La misura, tuttavia, non è mai stata aggravata, a detta della Procura, con la revoca delle autorizzazioni. Per il pm ora il 24enne deve restare in carcere per il pericolo di reiterazione dei reati.

 

2 - 'BABY GANG SFRUTTA AUTORIZZAZIONI GIUDICI PER COMMETTERE REATI'

 (ANSA) - Per la Procura di Milano, che ha chiesto la convalida dell'arresto e la custodia cautelare in carcere per il trapper Baby Gang con le accuse di detenzione di arma clandestina e ricettazione, il 24enne mostra una scarsa disponibilità al rispetto degli obblighi derivanti dalla sorveglianza speciale, ma soprattutto ha una tendenza a sfruttare le autorizzazioni concesse dai giudici per commettere altri reati.   

 

BABY GANG

Dagli atti risulta che l'ingresso degli investigatori, poco prima delle 4, nella camera d'albergo in cui Baby Gang stava soggiornando la scorsa notte rientrava in una perquisizione disposta dalla pm di Lecco Chiara Stoppioni. Una perquisizione finalizzata alla ricerca di armi e droga. Era stato autorizzato dal Tribunale di Milano, in deroga alle prescrizioni della misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale e su richiesta dell'avvocato Niccolò Vecchioni, a dormire in quell'hotel dopo la partecipazione al concerto di Emis Killa.   

 

Con un ultimo provvedimento del 20 maggio scorso i giudici di Milano avevano respinto una richiesta della Procura generale di aggravamento della sorveglianza speciale e avevano invitato il cantante - così era scritto nella decisione - ad un rigoroso rispetto delle prescrizioni, pena la revoca delle autorizzazioni.

FAIDA TRA TRAPPER - BABY GANG IL TRAPPER BABY GANGBABY GANG BABY GANG BABY GANG VIDEOCHIAMA NIKO PANDETTA - 2BABY GANG VIDEOCHIAMA NIKO PANDETTA - 3baby gang esce dal carcere in lamborghini 1IL TRAPPER BABY GANG

 

BABY GANG NELL AUTO DEI CARABINIERI