
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
GIOVENTU' BRUCIATISSIMA - AD ANAGNI, IN PROVINCIA DI FROSINONE, UN 12ENNE È STATO PESTATO A SANGUE DA UN 16ENNE ALBANESE PER AVER CERCATO DI FERMARE UNA RISSA - IL RAGAZZINO È STATO RICOVERATO CON IL SETTO NASALE FRATTURATO, UN DENTE ROTTO E UN TRAUMA CRANICO - ANAGNI SI TROVA A 20 CHILOMETRI DA COLLEFERRO, DOVE WILLY MONTEIRO DUARTE E' STATO UCCISO A PUGNI E CALCI PER DIFENDERE UN AMICO...
Estratto dell'articolo di A. Sim. per il "Corriere della Sera"
Un ragazzino di 12 anni è ricoverato a Roma con il setto nasale fratturato, un dente rotto e un trauma cranico. A picchiarlo è stato un 16enne nel centro di Anagni (Frosinone). «È pura fortuna se non si è ripetuta la tragedia di Willy», commenta il sindaco della cittadina, Daniele Natalia, che stamattina accompagnerà i genitori della vittima in caserma per la denuncia. Ad Anagni, 20 chilometri da Colleferro, è sempre vivo il ricordo della morte di Willy Monteiro Duarte, ucciso a pugni e calci per difendere un amico. E la scena si è (quasi) ripetuta nel cuore del paese […]Qui stavano giocando a pallone quattro amici di 12 anni.
[…] Dopo un po’ si avvicina un gruppetto di tre coetanei, albanesi, che abitano in periferia. Vogliono giocare pure loro, ma gli anagnini dicono di aspettare: «Finiamo e giocate pure voi». Ma dall’altro gruppetto partono gli insulti e dalle parole si passa alle mani. È a questo punto che uno dei piccoli albanesi telefona al fratello più grande, di 16 anni, per chiedere man forte. […] dopo una manciata di minuti è in piazza, deciso a risolvere la questione a modo suo. Si fa avanti allora il più mite del gruppetto anagnino, che esorta tutti a calmarsi.
Cerca di mettere pace. Vuole riportare la serenità. Ma, per risposta, riceve calci e un pugno in faccia dal 16enne. […]
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…