aggressione con mazza da baseball

AFFITTO E CASTIGO – IN PIEMONTE, UN UOMO HA PRESO A BASTONATE L’INQUILINO DI UN APPARTAMENTO DI SUA PROPRIETÀ, PERCHÉ SI RIFIUTAVA DI PAGARE LA PRIMA MENSILITÀ E LA CAPARRA – IL 40ENNE E IL LOCATARIO SI ERANO ACCORDATI SULLA CIFRA DA VERSARE E L’AFFITTUARIO SI ERA TRASFERITO NELLA CASA ANCORA PRIMA DI SOTTOSCRIVERE IL CONTRATTO – A QUEL PUNTO…

Estratto dell’articolo di Floriana Rullo per www.corriere.it

MAZZA VIOLENZA

 

[…] Un uomo di 40 anni ha colpito a bastonate l'inquilino che aveva preso in affitto un appartamento di sua proprietà, in bassa Val d'Ossola, per questioni finanziarie.

 

Il titolare del locale è stato quindi denunciato dai carabinieri di Verbania per lesioni personali aggravate. […] Secondo quanto ricostruito dai militari infatti, i due si erano accordati sulla cifra da versare per l'affitto e, ancora prima di sottoscrivere il contratto, l'inquilino si era sistemato nella casa.

bastonate 1

 

A questo punto il proprietario gli avrebbe chiesto di corrispondergli la prima mensilità e la caparra. Il locatario avrebbe replicato che il saldo della somma concordata sarebbe avvenuto al momento della firma del contratto. […]. Al culmine della lite, il proprietario ha colpito l'inquilino più volte, procurandogli ferite giudicate guaribili in trenta giorni.