lotta

AFRICAN FIGHT-CLUB! – OGNI ANNO LA TRIBÙ DEI “VENDA” ORGANIZZA UN TORNEO DI BOXE A MANI NUDE CUI ACCORRONO CENTINAIA DI UOMINI IN CERCA DI GLORIA E RISPETTO – IL MATCH FINISCE SE L’AVVERSARIO SANGUINA, VA KNOCK OUT O SI ARRENDE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

la lotta continua anche se un uomo finisce a terrala lotta continua anche se un uomo finisce a terra

Isabel Hunter per http://www.dailymail.co.uk

 

In questo “Fight Club” ci sono tre regole. La prima, la lotta continua finché non inizia a scorrere il sangue, la seconda, la lotta continua finché uno dei due non viene messo knock-out, la terza, si continua a lottare finché un combattente non si arrende alzando le mani al cielo.

i pugili vengono da tutto il sud africai pugili vengono da tutto il sud africa

 

Ogni anno la tribù dei Venda organizza un torneo di boxe a mani nude nel villaggio di Tshifudi, Sud Africa, in occasione del giorno di Natale. L’evento si chiama “Musangwe” e va in scena quasi ininterrottamente dall’800, alle origini serviva per selezionare gli uomini più coraggiosi delle tribù e trasformarli in guerrieri, ma oggi i “boxeur” si sfidano solo per l’orgoglio e la gloria.

 

gli incontri si tengono al villaggio tshifudi gli incontri si tengono al villaggio tshifudi non ci sono incontri fissatinon ci sono incontri fissatitorneo di musangwe   2torneo di musangwe 2torneo di musangwe   1torneo di musangwe 1torneo di musangwe   3torneo di musangwe 3torneo di musangwe   8torneo di musangwe 8torneo di musangwe   7torneo di musangwe 7torneo di musangwe   6torneo di musangwe 6torneo di musangwe   5torneo di musangwe 5torneo di musangwe   4torneo di musangwe 4

Gli incontri sono suddivisi in tre categorie in base all’età: i ragazzini combattono come “mambibi” e i teen-ager come “rovhasize”. La categoria regina è naturalmente quella degli adulti, nella quale un uomo si pone al centro dell’arena e cerca uno sfidante con cui iniziare il combattimento senza un line-up predefinito degli incontri.