agguato e morte di raffaele cinque

AGGUATO A NAPOLI! I KILLER ENTRANO IN CASA DI NOTTE E SPARANO, RAFFAELE CINQUE SI LANCIA DAL BALCONE E MUORE (NON SI SA SE A CAUSA DEI PROIETTILI O DELLA CADUTA) - IL 50ENNE ERA LIBERO, MA NEL 2022 FU ARRESTATO PER IL FURTO DI UNO SCOOTER. IN PRECEDENZA, ANCHE UN'ACCUSA DI TENTATO OMICIDIO. IL MOVENTE CHE HA PORTATO AL DELITTO DI CINQUE È DA RICERCARSI NEL SUO PASSATO? 

Gennaro Scala per corriere.it -Estratti

 

 

AGGUATO E MORTE DI RAFFAELE CINQUE

Raggiunto dai killer nella sua abitazione che gli esplodono contro alcuni colpi di arma da fuoco, si lancia dal balcone per trovare scampo e muore. È accaduto nella notte nella zona di Secondigliano, periferia di Napoli. Gli agenti del commissariato di zona e quelli della Squadra Mobile, coordinati da Alfredo Fabbrocini,  sono arrivati in via dello Scirocco, al civico 56, a seguito di segnalazione di esplosione di colpi di arma da fuoco. A terra c’era il corpo di un uomo, Raffaele Cinque, 50 anni. Un delitto eclatante per la dinamica e non è chiaro se l’uomo sia morto a causa dei proiettili o della caduta.

 

 

Le indagini sono solo all’inizio e si sta cercando di ricostruire il profilo della vittima, volto noto alle forze dell’ordine. Era libero, ma risale al 2022 il suo ultimo arresto per il furto di uno scooter avvenuto in via Stadera. 

 

AGGUATO E MORTE DI RAFFAELE CINQUE

Un lungo curriculum criminale

In precedenza, anche un'accusa di tentato omicidio. (...) Il movente che ha portato al delitto di Cinque è da ricercarsi nel suo passato? È quello che stanno cercando di accertare le forze dell’ordine.