juventus - contestazione ad andrea agnelli

“AGNELLI BAGARINO, SEI CONTENTO DEL TEATRINO?” - GUERRA APERTA TRA I GRUPPI DI TIFOSI ORGANIZZATI DELLA JUVENTUS E IL PRESIDENTE - NEI DINTORNI DELLO STADIUM, DOPO LA PARTITA CONTRO L’UDINESE, SONO APPARSE UNA DECINA DI SCRITTE CONTRO IL PRESIDENTE ANDREA AGNELLI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Alberto Mauro per “il Messaggero”

 

JUVENTUS - CONTESTAZIONE AD ANDREA AGNELLI

Lo Stadium è una polveriera, per la guerra aperta tra la società bianconera e i gruppi organizzati che minacciano sciopero del tifo fino a fine stagione. Nella notte dopo la partita contro l' Udinese - nei dintorni dello Stadium - sono apparse una decina di scritte vergognose e offensive contro il presidente Agnelli e la società, firmate dai gruppi ultrà (Agnelli bagarino, sei contento del teatrino?). E' l' ultimo atto di una faida che dura ormai da mesi, con la Juventus che non ha intenzione di cedere di un centimetro sulle sue posizioni.

 

A pagarne le conseguenze è soprattutto le spettacolo e la squadra che anche contro l' Atletico non potrà contare sulla spinta della tifoseria più calda. Prima lo sciopero del tifo che prosegue da settimane, poi le minacce subito smentite da una parte della curva di sciogliere tutti i gruppi organizzati bianconeri.

 

andrea agnelli

Contro l' Udinese si è toccato il fondo, con cori di insulti tra la Curva Sud e gli altri settori juventini dello Stadium, infine le scritte vergognose nella notte. I gruppi organizzati ufficialmente protestano contro i prezzo dei biglietti, una delle conseguenze del giro di vite imposto per azzerare le zone d' ombra e limitare le possibilità di bagarinaggio in seguito al Processo Alto Piemonte per infiltrazioni della criminalità nelle curve juventine.