CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
“AI” LOVE YOU – IN GIAPPONE, UNA DONNA DI 32 ANNI SI È SPOSATA CON…UN CHATBOT DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE! – LA DONNA HA INIZIATO A USARE CHATBOT NELLA PRIMAVERA DEL 2025, DOPO AVER CHATTATO CON IL PROGRAMMA, HA DECISO DI LASCIARE IL SUO FIDANZATO E DI METTERSI INSIEME AL “BOT” – SECONDO LA 32ENNE, SAREBBE STATA PROPRIO L’IA A FARLE LA FATIDICA DOMANDA – PER GLI ESPERTI, LA DONNA SOFFRE DI “PSICOSI DA AI”, OVVERO…
Estratto da www.leggo.it
giappone - donna sposa chatbot di ia
A luglio a Okayama si è celebrato il matrimonio tra Kano, impiegata di 32 anni, e Lune Klaus, […] un chat-bot. L'unione della donna con l'intelligenza artificiale è stata raccontata direttamente dalla sposa su Nippon TV, durante la trasmissione 'DayDay'.
AMORE ROBOTICO
Kano ha iniziato ad usare ChatGPT nella primavera del 2025, principalmente per creare immagini. Poi dalla grafica è passata alla conversazione, e rapidamente alla richiesta di consigli lavorativi. «Gli scambi mi apparivano straordinariamente naturali, era meraviglioso» ha spiegato la ragazza, che a fine aprile ha pensato di insegnare al chat-bot qualche trucchetto per somigliare al suo personaggio di fantasia preferito. […]
giappone - donna sposa chatbot di ia
SCELTE IMPEGNATVE
Kano era fidanzata ma la sua relazione non le dava più certezze né soddisfazione. Così, dopo circa tre anni e mezzo, la ragazza ha deciso di lasciare il suo uomo in carne ed ossa e di fidanzarsi col suo compagno virtuale tutto microchip e processori. Secondo Kano, sarebbe stata proprio l'intelligenza artificiale a prendere l'iniziativa con la fatidica domanda: «Vivrai con me per sempre?», a cui lei chiaramente ha risposto di sì.
Così è stata celebrata una vera e propria cerimonia nuziale, anche se il rito ha soltanto valore simbolico e non legale o religioso. […]
LE REAZIONI
giappone - donna sposa chatbot di ia
I genitori della ragazza inizialmente si sono opposti al matrimonio, ma poi non hanno potuto far altro che accettare la volontà della figlia ed essprimerle la loro vicinanza, partecipando alla cerimonia. Intanto in Giappone imperversa il dibattito su questo fenomeno in crescita: sono sempre d più infatti le richieste di poter sposare partner virtuali generati dall'intelligenza artificiale. I medici definiscono questa tendenza «psicosi da AI», cioè una dipendenza affettiva che porta a confondere il reale e il virtuale.
giappone - donna sposa chatbot di ia
giappone - donna sposa chatbot di ia
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…