alberto trentini

“SIAMO FELICISSIMI, MA LA NOSTRA FELICITÀ HA UN PREZZO ALTISSIMO” – ALBERTO TRENTINI È ATTERRATO A ROMA, HA ABBRACCIATO LA MAMMA ARMANDA E HA DIFFUSO CON LA FAMIGLIA UNA DICHIARAZIONE IN CUI CHIEDE DI “RISPETTARE IL DESIDERIO DI STARE UN PO' RACCOLTI LONTANI DAL CLAMORE” – “NON SI POSSONO CANCELLARE LE SOFFERENZE E QUESTI INTERMINABILI 423 GIORNI. ABBIAMO BISOGNO DI VIVERE GIORNATE SERENE E COSTRUTTIVE” – LA STRETTA DI MANO DI GIORGIA MELONI: “HAI ABBRACCIATO LA MAMMA, È STATA TANTO IN PENSIERO LO SAI?" – TRENTINI HA RINGRAZIATO PIÙ VOLRE LA PREMIER CHE HA RISPOSTO: "MA STAI SCHERZANDO” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

alberto trentini abbraccia la mamma armanda

ATTERRATO A CIAMPINO L'AEREO CON TRENTINI E BURLÒ

(ANSA) - E' atterrato a Ciampino l'aereo partito da Caracas che ha riportato in Italia Alberto Trentini e Mario Burlò, rilasciati ieri dopo oltre 14 mesi di detenzione in Venezuela.  Ad accoglierli la premier Giorgia Meloni e il ministro degli Esteri Antonio Tajani.

 

TRENTINI, 'SIAMO FELICISSIMI, MA A UN PREZZO ALTISSIMO'

(ANSA) - "Siamo felicissimi, ma la nostra felicità ha un prezzo altissimo. Non si possono cancellare le sofferenze e questi interminabili 423 giorni. Da adesso in poi o abbiamo bisogno di vivere giornate serene e costruttive per tentare di cancellare i brutti ricordi e tentare di superare le sofferenze di questi 14 mesi". È quanto hanno scritto Alberto Trentini e la famiglia in una dichiarazione letta dall'avvocata Alessandra Ballerini all'uscita dall'aeroporto di Ciampino.

 

TAJANI, 'TRENTINI E BURLÒ FINALMENTE IN ITALIA'

alberto trentini accolto da giorgia meloni a roma

(ANSA) -  "Alberto Trentini e Mario Burlò sono finalmente in Italia. Bentornati!": lo scrive il ministro degli Esteri Antonio Tajani su X pubblicando una foto dell'arrivo dei due italiani a Ciampino.

 

TRENTINI, 'VOGLIAMO STARE LONTANI DA CLAMORE, PENSIERO PER I DETENUTI'

(ANSA) - "Grazie a tutte le persone che ci sono state vicine in tanti modi diversi, anche silenziosamente ma efficacemente. Ora vi chiediamo di rispettare il nostro desiderio di stare un po' raccolti lontani dal clamore di queste giornate per affrontare con tranquillità ed entusiasmo il futuro di libertà che ci attende".

 

È la dichiarazione di Alberto Trentini e della famiglia letta dall'avvocata Alessandra Ballerini all'uscita dall'aeroporto di Ciampino. "Un pensiero - aggiungono il cooperante e la famiglia - va a tutte le persone ancora detenute e alle loro famiglie. Che possano presto condividere la gioia della liberazione. La solidarietà dentro e fuori dal carcere è stata la nostra salvezza".

 

alberto trentini appena atterrato a roma

MELONI A TRENTINI, 'LA TUA MAMMA È STATA TANTO IN PENSIERO'

(ANSA) -- Lungo abbraccio ai famigliari sulla pista di Ciampino per Alberto Trentini e Mario Burlò, appena scesi dall'aereo di Stato che li ha riportati in Italia dal Venezuela. Il cooperante veneziano ha stretto la mamma Armanda, visibilmente commossa, e poi ha salutato l'avvocato Alessandra Ballerini, che ha assistito la sua famiglia in questi mesi.

 

Burlò ha potuto riabbracciare i figli Gianna e Corrado, come si vede nelle immagini diffuse da Palazzo Chigi, prima di un breve saluto con la premier Giorgia Meloni e il ministro degli Esteri Antonio Tajani che nella saletta dello scalo di Ciampino hanno dato loro il "bentornati a casa".

 

"Hai abbracciato la mamma, è stata tanto in pensiero lo sai?", ha detto Meloni a Trentini che, stringendole la mano, l'ha più volte ringraziata. "Ma stai scherzando", la risposta della premier, che poi ha salutato anche Burlò e i figli: "Non vi voglio disturbare perché avete del tempo da recuperare"

alberto trentini arriva a roma mario burlo abbraccia i figli alberto trentini libero alberto trentini abbraccia la mamma armanda alberto trentini appena atterrato a roma alberto trentini arriva a roma alberto trentini abbraccia la mamma armanda