DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Estratto dell’articolo di M. Jat per il "Corriere della Sera"
«Londra è un buon posto per le spie. Ecco perché veniamo qui». A raccontare la sua storia al Times è una donna israeliana che per 10 anni è stata un’agente del Mossad, i servizi segreti d’Israele, e che oggi, in forma anonima per motivi di sicurezza, dirige Shibumi Strategy, un’agenzia che ha fondato a Tel Aviv 7 anni fa e che questa estate apre i battenti a Londra.
La donna ha spiegato al quotidiano britannico che tutti i suoi agenti sul campo sono ex Mossad e hanno già condotto più di una dozzina di operazioni sul suolo inglese, mentre almeno sei dei suoi clienti sono apparsi nella Sunday Times Rich List, la lista annuale degli uomini e delle donne più ricchi del Regno Unito. A quanto pare, nel regno di Carlo III vi è una certa «abbondanza di clienti disposti a sborsare i 100 mila dollari al mese» pretesi dalla sua agenzia.
mossad - servizi segreti israele
Non tutto quello che viene richiesto a Shibumi è però degno della trama di una spy-story. La maggior parte delle attività si limitano allo spionaggio industriale e al pedinamento di figli e coniugi di milionari. Se vogliamo credere alle parole della donna, «nessuna legge, pc o telefono viene violato», ha spiegato. «Essenzialmente parliamo con le persone e indaghiamo. Shibumi ha confini etici molto chiari». [...]
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…