
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
“MI HA INSEGUITO E MI HA MORSO ALLA TESTA. POI HA AFFONDATO I DENTI IN UN BRACCIO” – ALESSANDRO CICOLINI, 38 ANNI, RACCONTA L’ATTACCO SUBITO DA UN ORSO IN TRENTINO: “L’HO VISTO ARRIVARE GIÙ DAL BOSCO, VELOCISSIMO. TRA ME E LUI C’ERANO VENTI-TRENTA METRI. MI SONO GIRATO PER PROVARE A SCAPPARE. SIAMO ROTOLATI TUTTI E DUE E LUI NON MOLLAVA LA PRESA. LUI MI HA GUARDATO PER QUALCHE SECONDO E POI SE N’È ANDATO...”
Estratto dal “Corriere della Sera”
Esce la domenica mattina per camminare con il cane sui sentieri della Val di Rabbi e viene aggredito da un orso. Se l’è vista brutta Alessandro Cicolini, 38 anni, macchinista della società Trentino Trasporti. L’uomo è da ieri ricoverato all’ospedale di Cles (Trento), dove è in programma un intervento chirurgico.
«L’orso lo ha ferito alla testa e al braccio», racconta il fratello Lorenzo Cicolini, sindaco del Comune di Rabbi, 1.300 abitanti sparsi fra quattro frazioni lungo la valle trentina. Il sindaco ha ricevuto la notizia dell’aggressione direttamente dal fratello: «Vienimi a prendere con l’auto nei sentieri di Pracorno, sono ferito. Un orso mi ha attaccato». […]
I medici hanno medicato le ferite alla testa, per quelle al braccio invece si è reso necessario un intervento chirurgico perché i denti del plantigrado hanno reciso i muscoli.
«Mio fratello era uscito domenica mattina con il cane Kimba, un pastore tedesco.
Quando mi ha chiamato, mi ha raccontato nei dettagli quello che è successo: «L’orso l’ho visto arrivare giù dal bosco, velocissimo. Tra me e lui c’erano venti-trenta metri. Mi sono girato per provare a scappare, ma mi ha inseguito e mi ha morso alla testa. Poi ha affondato i denti in un braccio. Urlavo, avevo una grande paura».
[…] «Mi ha detto così: “Siamo rotolati tutti e due e lui non mollava la presa, siamo caduti a qualche metro di distanza. Lui mi ha guardato per qualche secondo e poi se n’è andato”». […]
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…