DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
Ce l'hanno fatta: sono riusciti a raccogliere con una colletta ben 600 mila euro in cinque giorni per comprare uno zoo nella Bretagna, nel nord-ovest della Francia, per liberare gli animali e trasformare la struttura in centro di riabilitazione veterinario.
La proposta è stata lanciata sul sito web gofundme.com dalla Ong Rewild e oggi ha superato i 648.000 euro grazie alla partecipazione di oltre 22.200 persone. Il donatore più generoso è stato l'uomo d'affari francese Marc Simoncini, creatore del sito web dei contatti Meetic, che ha contribuito a raggiungere la cifra con una donazione di 250 mila euro.
Rewild ha lanciato la colletta pubblica cinque giorni fa per acquisire lo zoo di Pont-Scorff, rilasciare i suoi 560 animali selvatici per essere portato nel loro ambiente originale e, dopo i lavori necessari, rendere quel luogo un centro per riabilitare gli animali dal traffico illegale e sequestrati dalla giustizia. Il contratto per la vendita della struttura è stato firmato con il proprietario il 16 dicembre e la Ong aveva un anno e mezzo per ottenere 600.000 euro.
L'organizzazione ha dichiarato che manterrà la raccolta aperta per poter disporre dei fondi necessari per il funzionamento immediato dello zoo fino a quando non sarà in grado di avviare il progetto pianificato. Rewild stima che dovrà versare circa 100 mila euro al mese per pagare dipendenti, cibo e cura degli animali, alcuni dei quali, ha dichiarato, sono in uno stato «preoccupante».
Ultimi Dagoreport
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…