
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
VA ALL'ASTA IL PRIMO YACHT DI UN OLIGARCA RUSSO DALL'INIZIO DELLA GUERRA (E DELLE SANZIONI) – “AXIOMA”, NAVE DI 72 METRI DA ALMENO 75 MILIONI DI DOLLARI, ERA DI PROPRIETA' DMITRY PUMPYANSKY CHE NON È RIUSCITO A PAGARE IL SUO PRESTITO ALLA BANCA AMERICANA JPMORGAN CHASE – LA MEGA IMBARCAZIONE ERA STATA SEQUESTRATA A MARZO A GIBILTERRA...
(Askanews) - Secondo quanto riporta Bloomberg il super yacht Axioma sotto sequestro a causa delle sanzioni contro la Russia sarà messo all'asta. Axioma, era di proprietà dell'uomo d'affari russo Dmitry Pumpyansky che, secondo quanto riferito, non è riuscito a pagare il suo prestito alla banca americana JPMorgan Chase. La nave di 72 metri che vanta arredi di lusso e cinque ponti vale almeno 74,5 milioni di dollari.
È stato sequestrato a Gibilterra a marzo e sarà il primo super yacht ad essere messo all'asta pubblicamente dall'inizio dell'invasione russa dell'Ucraina e delle sanzioni occidentali, ha detto a Bloomberg Nigel Hollyer, un broker della casa d'aste Howe Robinson Partners.
Il mese scorso JPMorgan ha ottenuto un'ingiunzione del tribunale a Gibilterra che consente la vendita della nave dopo che Pumpyansky ha rinunciato a un prestito di 20,5 milioni di euro (20,6 milioni di dollari) legato alla nave, ha riferito in precedenza Bloomberg citando documenti del tribunale.
YACHT AXIOMA
VLADIMIR PUTIN E DMITRY PUMPYANSKY
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…