
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
PORCHETTA NERA - COLDIRETTI SI DISSOCIA DALL'ESPOSITORE CHE A BENEVENTO HA FATTO PARTIRE A TUTTO VOLUME "FACCETTA NERA" - LA CANZONE FASCISTA È STATA RIPRODOTTA DALLO STAND DELLA PORCHETTA, E LE PERSONE AL LAVORO SI SONO MESSE A SGHIGNAZZARE, SENZA FERMARE LA MUSICA - IL COMUNICATO DELLA COLDIRETTI, ASSOCIAZIONE STORICAMENTE VICINA A FRATELLI D'ITALIA (SALVO QUALCHE RECENTE DISSIDIO): "LA CANZONE È STATA RIPRODOTTA SENZA AUTORIZZAZIONE ED È DISTANTE DA QUELLI CHE SONO I PRINCIPI ETICI E MORALE DELL'ORGANIZZAZIONE"
COLDIRETTI, “A BENEVENTO GESTO DEPLOREVOLE NON AUTORIZZATO, PRESI PROVVEDIMENTI CON AZIENDA COINVOLTA”
faccetta nera a un evento coldiretti 1
Il presidente di Coldiretti Benevento Gennarino Masiello e tutta Coldiretti Campania si dissociano con fermezza dal grave episodio che ha coinvolto un’azienda che partecipava a un evento in piazza organizzato dal Comune di Benevento.
La canzone “Faccetta nera” riprodotta senza nessuna autorizzazione e distante da quelli che sono i principi etici e morali dell’Organizzazione, è stata diffusa attraverso una cassa audio di proprietà dell’azienda e interrotta dall’intervento tempestivo del Direttore di Coldiretti Benevento, presente all’evento.
Coldiretti tutta, ritenendosi parte lesa, ribadisce la più totale estraneità ai fatti e comunica di aver già intrapreso l’iter di sospensione nei confronti dell’azienda che si è resa protagonista di un fatto deplorevole che rischia di danneggiare l’immagine di una realtà che da sempre ha nel suo Dna i valori dell’antifascismo.
Coldiretti ricorda che la matrice valoriale e ideale in cui si colloca è quella di una forza democratica, antifascista che seppe porsi al centro del rinnovamento, della rifondazione del nostro paese e della nazione, ruolo riconosciuto anche dal Presidente della Repubblica durante la celebrazione degli 80 anni della nostra associazione.
faccetta nera a un evento coldiretti 3
Pasquale Raicaldo per www.repubblica.it
Una selezione musicale particolare, d’impronta patriottistica, culminata con una delle canzoni più celebri della propaganda coloniale fascista, “Faccetta nera”. Così all’evento Coldiretti ospitato dalla Rocca dei Rettori di Benevento domenica sera in molti sono rimasti spiazzati. E il video, riproposto tra gli altri da “Radio Città Benevento”, è diventato virale.
Sul caso Coldiretti Benevento ha diramato una nota dissociandosi fermamente dalla “riproduzione di un brano musicale ritenuto del tutto inopportuno. L’episodio -spiega - è avvenuto in maniera del tutto inconsapevole. Era una playlist automatica, ci dissociamo. Non appena ci si è resi conto dell’accaduto, i presenti sono intervenuti tempestivamente interrompendo immediatamente la diffusione dell’audio”.
faccetta nera a un evento coldiretti 5
faccetta nera a un evento coldiretti 2
faccetta nera a un evento coldiretti 4
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…