CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
LA STRAGE DEI CICLISTI – AD AGOSTO SULLE STRADE ITALIANE SONO MORTE TRENTA PERSONE CHE ERANO A BORDO DI BICICLETTE, IL NUMERO PIÙ ALTO DEGLI ULTIMI OTTO ANNI – DA INIZIO ANNO LE VITTIME SONO 155, 140 UOMINI E 15 DONNE, DI CUI 74 SONO “OVER 65” – QUINDICI DECESSI SONO STATI PROVOCATI DA PIRATI DELLA STRADA – LA REGIONE PIU’ PERICOLOSA PER I CICLISTI È LA LOMBARDIA...
(ANSA) - BOLOGNA, 02 SET - Trenta vittime ad agosto, record degli ultimi otto anni, 155 nei primi otto mesi dell'anno, 140 uomini e 15 donne di cui 74 'over 65', e 15 decessi provocati da pirati della strada: è il bilancio aggiornato dell'Osservatorio ciclisti Sapidata-Asaps, l'Associazione sostenitori e amici della Polizia stradale, che ha sede a Forlì. Rispetto al periodo gennaio-agosto 2024 le vittime sono aumentate del 14 per cento (136).
I morti sono stati 12 a gennaio, 15 a febbraio, 14 a marzo, 19 ad aprile, 25 a maggio (record negativo degli ultimi anni), 21 a giugno, 19 a luglio. Per quanto riguarda le regioni, in testa c'è la Lombardia con 38 morti, poi Emilia Romagna con 25 e Veneto con 21. Lo scorso anno, secondo i dati Istat, i ciclisti morti sono stati 185.
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…