
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
1.BELGIO: ALLARME BOMBA, SVENTATO TENTATIVO ATTENTATO
il centro di bruxelles chiuso per un finto attentato terroristico 4
(ANSA) - Un tentativo di attentato sarebbe stato sventato questa mattina nei pressi del centro commerciale City 2, dove intorno alle 5,30 è scattato un allarme bomba. Secondo la Derniere Huere e altri media, l'uomo fermato dalla polizia indossava forse una cintura esplosiva. La società Stib ha annunciato la chiusura della fermata del metro Rogier.
2.BELGIO: MEDIA, NESSUN ESPLOSIVO SU UOMO FERMATO A BRUXELLES
il centro di bruxelles chiuso per un finto attentato terroristico 3
(ANSA) - Nessuna sostanza esplosiva è stata trovata nella cintura indossata dall'uomo fermato al centro commerciale City 2. Lo scrive l'agenzia di stampa Belga. Secondo una prima sommaria ricostruzione, sarebbe stato lo stesso uomo, poi fermato, ad aver chiamato la polizia allertando su un allarme bomba a centro commerciale. Secondo Rtl si potrebbe trattare di uno squilibrato.
Secondo l'online della Derniere Heure, il sospetto, un giovane di 26 anni, ha fabbricato una cintura falsa riempiendola di sale. L'oggetto è stato analizzato dagli artificieri. Il perimetro di sicurezza attorno al centro commerciale è stato ridotto intorno alle 8,40 e progressivamente tolto, ha spiegato il portavoce della polizia di Bruxelles capitale-Ixelles Ilse Van de Keere.
il centro di bruxelles chiuso per un finto attentato terroristico 2
3.BELGIO: ALLERTA TERRORISMO RESTA INVARIATA A 3 SU SCALA 4
(ANSA) - Il centro di crisi federale ha deciso di lasciare invariato il livello di allerta terrorismo, resta così a 3 su una scala di 4. Questo significa che la possibilità di attacchi resta 'possibile' e 'verosimile'. Inoltre non è stata decisa alcuna nuova misura di sicurezza, dopo l'allarme bomba di stamani al centro commerciale City 2 a Bruxelles. Lo scrive l'agenzia di stampa belga Belga.
il centro di bruxelles chiuso per un finto attentato terroristico 1
"Per il momento la situazione è sotto controllo", ha detto il premier belga Charles Michel uscendo dal centro di crisi. "I servizi di sicurezza restano estremamente vigili", ha aggiunto. La situazione al City 2 è tornata alla normalità. Gli artificieri non hanno trovato alcun esplosivo sul posto.
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…