LET IT SNOW! - ALLERTA A NEW YORK PER QUELLA CHE POTREBBE ESSERE LA PEGGIORE NEVICATA DELLA STORIA: ATTESA UNA TEMPESTONA CON 90 CENTIMETRI DI NEVE - LE COMPAGNIE AEREE HANNO GIÀ CANCELLATO QUASI 1800 VOLI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “lastampa.it”

 

bill de blasio marmotta bill de blasio marmotta

Le compagnie aeree americane hanno già cancellato 1.792 voli in vista della tempesta di neve senza precedenti che si sta per abbattere sulla costa orientale. I meteorologi del National Weather Service prevedono fino a 90 cm in poco più di 24 ore tra lunedì pomeriggio (stanotte in Italia) e martedì. Si teme la paralisi dei trasporti che coinvolgerà decine di milioni di persone.

 

Da Philadelphia a New York City, al Maine sono previsti i disagi maggiori anche se l’epicentro sarà New York. Il sindaco della Grande Mela, Bill De Blasio, ha avvertito che «questa potrebbe essere la più grande tempesta di neve della storia» ed ha esortato i concittadini a restare a casa e «a prepararsi a qualcosa di ben peggiore di quanto si sia mai visto prima». Si teme un picco fino a 76 cm di neve, 8 cm in più del precedente record di 68 cm che paralizzo’ New York tra l’11 ed il 12 febbraio del 2006.

 

Tempesta-di-neve-a-New-YorkTempesta-di-neve-a-New-York

Tra i voli cancellati: Delta Airlnes ne ha già eliminati 600 mentre United Airlines ha deciso di sospenderli del tutto da martedì dagli scali di New York, Boston and Philadelphia, mentre da stasera limiterà le operazioni da Newark, LaGuardia ed il John F. Kennedy nell’area di New York. Southwest Airlines cacellera’ 130 dei suoi 3.410 voli in programma oggi. American Airlines deciderà oggi. 

 

New York neveNew York neve

L’intero nordest degli Stati Uniti è interessato da quello che viene definito un “monster storm”, che a New York e Boston dovrebbe portare ad almeno un metro di neve, con precipitazioni di pioggia ghiacciata e fortissime raffiche di vento dal New Jersey al Connecticut.