25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
ALT: QUI NON SI ABBATTE NESSUNO - IL TAR DI TRENTO HA SOSPESO ANCHE L'ORDINANZA DI ABBATTIMENTO DELL'ORSO “MJ5”, MANTENENDO IN VIGORE SOLO LA CATTURA – DOPO LO STOP ALLA SOPPRESSIONE DI “JJ4”, CHE HA UCCISO IL RUNNER 26ENNE, TORNANO A ESULTARE GLI ANIMALISTI DELLA LEAL DI GIAN MARCO PRAMPOLINI: “È PIÙ CHE MAI NECESSARIO METTERE PUNTI FERMI A UNA FOLLIA DI STERMINIO PERSEGUITA DALLA GIUNTA FUGATTI…”
Estratto dell'articolo da www.lastampa.it
vignetta di osho sull'orsa jj4
Il Tar di Trento ha sospeso anche l'ordinanza di abbattimento dell'orso Mj5, mantenendo in vigore solo la cattura. Lo comunica il presidente di Leal Gian Marco Prampolini. "Con nostra grande soddisfazione - afferma - il Tar ha accolto il ricorso di Leal dello scorso 20 aprile e le motivazioni formulate dal nostro ufficio legale. È più che mai necessario mettere punti fermi a una follia di sterminio dei plantigradi perseguita dalla giunta Fugatti".
L ORSA JJ4 IN TRAPPOLA NEL 2020 DOPO LA PRIMA AGGRESSIONE
"Vogliamo anche contestare - ha proseguito Leal - i criteri di valutazione di pericolosità degli orsi considerati confidenti o 'aggressivi' in quanto vittime essi stessi in primis di azioni di disturbo spesso anche volontarie da parte di curiosi, escursionisti e ancora più spesso cacciatori e bracconieri". In riferimento all'aggressione di MJ5 dello scorso 5 marzo in Val di Rabbi, Leal ribadisce che "le dinamiche non sono chiare e lasciano aperta l'ipotesi che il cane fosse sciolto e, non controllato, abbia innescato la reazione dell'orso".
A seguito della decisione del Tribunale amministrativo di Trento, la Lav Italia ha deposito al Tar trentino una serie di perizie al fine di far annullare la definizione di 'pericolosita'' di Mj5.
[…]
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…