amal

LADY CLOONEY VS TRUMP: “NON CREDO CHE OTTERRÀ MOLTI VOTI DALLE DONNE” - IN UN’INTERVISTA CON LA BBC L'AVVOCATO PER I DIRITTI UMANI CONDANNA I “COMMENTI IRRITANTI SULLE DONNE E SUI MUSULMANI” DEL CANDIDATO REPUBBLICANO (VIDEO)

VIDEO - AMAL CLOONEY DIFENDE UNA GIORNALISTA AZERBAJIANA

 

VIDEO - AMAL CLOONEY INCITA I LEADER DEL GOLFO A RINFORZARE I DIRITTI UMANI

 

VIDEO - DONALD TRUMP RISPONDE ALLE ACCUSE DI SESSISMO DELLA CLINTON

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

amal clooneyamal clooney

L’avvocato per i diritti umani Amal Clooney ha richiamato Donald Trump per le sue "dichiarazioni contro le donne” e i commenti islamofobi rilasciati durante la campagna presidenziale.

 

Durante un’intervista con la BBC lunedì scorso, la 38enne Mrs Clooney non ha trattenuto le critiche nei confronti di Donald Trump e i suoi commenti sui musulmani.

 

amal clooney 3amal clooney 3

Amal, i cui genitori sono musulmani, pensa che il front man debba essere contestato sui suoi punti di vista estremi, ad esempio “quando parla di costruire muri alle frontiere, escludere i messicani e mettere a tacere i musulmani, quando afferma che i i musulmani ‘vogliono solo la jihad, non credono nel nostro stile di vita. Non rispettano il nostro sistema’”.

 

amal clooney 2amal clooney 2

“E quando dice ‘loro’ davanti ai media mondiali, la gente dovrebbe rispondere ‘vuoi dire il miliardo e mezzo di persone in tutto il mondo che rientrano in questa descrizione? Vuoi dire i cittadini americani che nella vasta maggioranza sono contro la violenza e l’estremismo?”

 

Amal, nata a Beirut e cresciuta a Londra, crede che “commenti di questo tipo possano far impennare decisivamente verso il basso la sua popolarità" e che le dichiarazioni irritanti nei confronti delle donne e dei musulmani potrebbero aver forzato il suo appoggio interno al partito repubblicano.

 

trumptrump

"Trump sta raggiungendo un livello molto alto di punteggi negativi. Non credo che otterrà molti voti dalle donne”.

 

L’avvocato, sostenitrice di Hillary Clinton, così come suo marito, pensa che una vittoria della ex first lady manderebbe un messaggio forte e decisivo a Trump e al suo team.

 

“Se, alla fine, egli verrà battuto dalla prima presidente donna degli Stati Uniti, allora l’elettorato gli avrà inviato un messaggio molto positivo su come la pensano gli americani su questi argomenti”. E conclude: “Non credo che quelli trasmessi dal candidato Trump siano i valori degli Stati Uniti.”