
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
ALTRO CHE AMERICA DI NUOVO GRANDE: L’UNICA COSA CHE SI STA INGROSSANDO SONO I PATRIMONI DEGLI SCAGNOZZI DI TRUMP – LA STORIA DI MARJORIE TAYLOR GREENE, COSPIRAZIONISTA ELETTA AL CONGRESSO CHE, PRIMA DI ENTRARE IN POLITICA, AVEVA UN PATRIMONIO DI 700 MILA DOLLARI: NEL GIRO DI POCHI MESI È ARRIVATA AD AVERE 22 MILIONI DI DOLLARI. È FINITA NEL MIRINO DEI DEMOCRATI DOPO LE ACCUSE DI INSIDER TRADING RIVOLTE A “THE DONALD” – GREENE ASSICURA DI AVER FATTO INVESTIMENTI IN BORSA IL 3 E IL 4 APRILE, PRIMA DELLA RETROMARCIA DEL TYCOON SULLE TARIFFE...
Estratto dell'articolo di www.lastampa.it
marjorie taylor greene e donald trump 2
Un’incredibile storia di scalata patrimoniale arriva da Oltreoceano. E, nel mirino, finiscono i dazi imposti dal presidente Usa Donald Trump. E il sospetto di insider trading attorno a questa operazione è un’accusa arrivata da più parti.
Nel mirino, ora, è finita Marjorie Taylor Greene: prima di entrare in politica, dichiarava di avere un patrimonio personale di 700 mila dollari, frutto dei risparmi di una vita e della sua attività di coach partime in una palestra. Poi aveva aperto una società di fitness, lasciata nel 2017.
Nel 2021 Marjorie Taylor Greene, cospirazionista e rappresentante dell'estrema destra dei Repubblicani, è stata eletta per la prima volta al Congresso come rappresentante della Georgia. Fino a pochi mesi fa, secondo OpenSecrets, noprofit di Washington che traccia il patrimonio dei politici e dei partiti, Greene aveva tra i 490 mila e 1,2 milioni di dollari. Adesso la sua ricchezza personale è arrivata a quasi 22 milioni di dollari.
L’ascesa finanziaria
La fulminea ascesa finanziaria di Greene è finita sotto la lente degli utenti sui social, che si chiedono come abbia fatto tutti questi soldi lei che ha più volte accusato l'ex presidente Joe Biden di essersi arricchito con la sua attività politica. Ma anche il Congresso vorrebbe vederci chiaro. I Democratici hanno accusato di insider trading il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che aveva invitato su Truth a comprare titoli, quando Wall Street era in ribasso, per poi far schizzare le quotazioni verso l'alto dopo aver annunciato, poche ore dopo, la pausa di novanta giorni dei dazi. Anche le persone a lui vicine sono finite nel mirino.
marjorie taylor greene e donald trump 1
Greene è una di loro: la rappresentante della Georgia, per rispondere alle accuse montanti, ha dichiarato di aver fatto investimenti in borsa il 3 e il 4 aprile, quando c'e' stato il crollo azionario legato all'introduzione dei dazi. La trumpiana ha detto di aver acquistato in particolare titoli Apple e Amazon, i tecnologici che - dopo la pausa dei dazi - hanno registrato mercoledi' un aumento rispettivamente del 12 e del 15 per cento.
marjorie taylor greene 1
marjorie taylor greene 7
marjorie taylor greene 8
marjorie taylor greene 9
marjorie taylor greene 4
[…]
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI…
DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA,…
LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA…
DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO…
FLASH! - DOPO IL GRAN CASINO DEI NUMERI DI TELEFONO DEI VERTICI DELLO STATO SBATTUTI SUL WEB, DA…