FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
ANDATE A SCOPARE ALTROVE - AMSTERDAM STA PENSANDO DI SPOSTARE IL QUARTIERE A LUCI ROSSE FUORI DALLA CITTA' IN UN EDIFICIO DI 5 PIANI CHE OSPITERA' 100 PICCOLE STANZE PER LE PROSTITUTE E SPETTACOLI A LUCI ROSSE - TRA I PROGETTI DEL SINDACO ANCHE IL DIVIETO DI VENDERE CANNABIS AI TURISTI...
Dagotraduzione dal Mailonline
Amsterdam si prepara a costruire un «centro erotico» di cinque piani. L'obiettivo è quello di ripulire e trasferire il famoso quartiere a luci rosse della città.
Il nuovo centro è stato presentato dal sindaco Femke Halsema e sorgerà fuori città su un'area di 5.000 metri quadrati da scegliere tra 9 possibili soluzioni.
Il centro ospiterà 100 piccole stanze, due bar, e un «luogo di intrattenimento erotico», compreso uno strip club. L'ingresso sarà unico per far sentire le prostitute più sicure.
Nel nuovo edificio sono previsti spazi per i servizi di emergenza e si pensa a un biglietto di ingresso per scoraggiare i turisti «maliziosi».
Il sindaco spera di migliorare i diritti e le condizioni delle lavoratrici del sesso, ripulire il centro storico della città e ridurre la tratta di esseri umani e la criminalità.
Ma le lavoratrici del sesso, con l'organizzazione non profit Prostitution Information Center, istituita dall'ex prostituta Mariska Majoor, ha espresso le sue preoccupazioni: «Molte prostitute di De Wallen non vogliono andare in un centro erotico, vogliono tenere le finestre nel quartiere a luci rosse. Anche molti residenti».
Il sindaco sta anche pensando di ridurre il numero di caffetterie di cannabis e di vietare il servizio ai turisti stranieri, una mossa che probabilmente incontrerà l'opposizione dei consiglieri locali. Anche perché, secondo uno studio, l'11% dei 20 milioni di turisti che Amsterdam faceva prima della pandemia non tornerebbe ne la cannabis fosse vietata.
Il progetto del nuovo centro
Il quartiere a luci rosse
Femke Halsema
Il progetto del nuovo centro
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…
A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL…
DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI…
LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO…