carabinieri

MEGLIO ANDARE A PIEDI - UN GIUDICE DI BOLZANO INDAGATO PER AVER ACCETTATO DA DUE CARABINIERI IL PASSAGGIO IN AUTO PER 1 CHILOMETRO - L'ACCUSA ERA DI PECULATO D'USO IN CONCORSO - L'INCHIESTA SI E' CHIUSA CON LA RICHIESTA DI ARCHIVIAZIONE PER "TENUITA' DEL FATTO". MA IL MAGISTRATO HA FATTO OPPOSIZIONE CHIEDENDO L'ARCHIVIAZIONE PERCHE'...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di “Alto Adige” pubblicato da “la Verità”

 

carabinieri

Un magistrato di Bolzano è finito indagato per un passaggio di 1 chilometro su un'auto dei carabinieri. Il pm, Cuno Tarfusser, ex procuratore capo, doveva andare a un pranzo con il sindaco Renzo Caramaschi (Pd) il 29 dicembre 2017 al ristorante Da zio Alfonso a Bolzano per gli auguri di Capodanno. Due carabinieri, storici agenti di polizia giudiziaria, hanno preso a bordo il primo cittadino e il procuratore sull'auto di servizio, una Fiat Punto, sulla quale Caramaschi e Tarfusser hanno percorso circa 1 chilometro.

 

L'inchiesta della Procura di Bolzano è durata 2 anni e mezzo con l'accusa di peculato d'uso in concorso e si è chiusa con la richiesta di archiviazione per «tenuità del fatto». Ma Tarfusser, che è stato anche giudice all'Aja e ora è alla Procura di Milano, ha fatto opposizione chiedendo invece l'archiviazione perché il fatto non costituisce reato.   

cuno tarfussercuno tarfusser cuno tarfusser