magnani levato boettcher

BALLE ACIDE - ANDREA MAGNANI, COMPLICE DELLA “COPPIA ACIDA”, DAVANTI AL GUP AMMETTE DI ESSER STATO PRESENTE A TUTTI GLI AGGUATI MA SOSTIENE DI NON AVER MAI SAPUTO DEI PIANI DI BOETTCHER: “PENSAVO VOLESSE DARGLI IL REGALO DI NATALE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.corriere.it

 

andrea magnaniandrea magnani

Continua a proclamarsi innocente il presunto complice della «coppia diabolica», Andrea Magnani, interrogato venerdì nel processo con rito abbreviato davanti al gup di Milano Roberto Arnaldi per le aggressioni con l’acido. In sostanza continua ad affermare di non essere stato al corrente dei piani di Alexander Boettcher e Martina Levato.

 

andrea magnani andrea magnani

Da quanto si è saputo, nell’ esame a porte chiuse, il presunto basista ha ribadito la versione già resa come teste nel processo ad Alexander Boettcher, ma il pm Marcello Musso ha sottolineato che non è credibile. In particolare, il pm Musso, da quanto si è saputo, ha cercato di evidenziare con le sue domande alcuni aspetti non credibili del racconto di Magnani, provando anche a mettere in luce contraddizioni e «passaggi» non logici.

 

Martina Levato non si è presentata in aula perché comparirà davanti al giudice nella prossima udienza, hanno spiegato i suoi legali. In aula Stefano Savi, uno dei due giovani sfigurati con l’acido. L’altro, Pietro Barbini, anche lui parte civile nel processo, si trova negli Stati Uniti, ma verrà quando sarà il suo turno di testimoniare.

alexander boettcheralexander boettcher

 

«UN REGALO DI NATALE»

Magnani ammette di essere stato presente in qualche modo in tutti gli episodi al centro del procedimento (dalle aggressioni a Stefano Savi e a Pietro Barbini fino al tentato blitz contro Giuliano Carparelli), ma sostiene di non di non essere stato mai a conoscenza delle reali intenzioni di Boettcher e di Martina Levato. Dopo aver descritto nella scorsa udienza l’aggressione a Stefano Savi, per quanto riguarda il caso Barbini Magnani ha detto che lui sapeva che la coppia avrebbe voluto fare semplicemente uno scherzo al giovane con la consegna di un regalo per Natale.

alexander boettcher alexander boettcher

 

LA TELEFONATA ALLE 4 DI NOTTE

In relazione alle aggressioni a Savi e Carparelli (che si salvò con l’ombrello aperto), il presunto basista ha sostenuto che per lui si trattava soltanto della ricerca di un testimone per una presunta violenza sessuale subita da Martina. Il pm Marcello Musso ha insistito molto sul fatto che non è credibile la versione di Magnani quando racconta di essere sceso in strada verso le 4 di notte del 2 novembre 2014, svegliato da una telefonata mentre dormiva a casa con la moglie, semplicemente per aiutare la coppia nella ricerca di un testimone. Magnani ha insistito spiegando che invece è accaduto proprio questo, e che non sapeva che Martina nella sua borsa anche quella notte aveva l’acido.

 

LA LISTA DI NOMI

alexander boettcher  alexander boettcher

Per il pm, inoltre, non è credibile il racconto del presunto complice quando spiega di essere stato minacciato da Martina con un contenitore di acido dopo l’aggressione a Barbini del 28 dicembre 2014. Magnani ha spiegato ancora che quella sera di dicembre trovò in macchina, mentre Levato lo minacciava, una cartellina con una ventina di nomi, gli obiettivi futuri della coppia.

 

Pare, poi, che sia caduto in contraddizione, rispetto alla precedente testimonianza, soltanto sul particolare dell’acquisto di alcuni tappetini dell’auto per sostituire quelli corrosi dall’acido. Magnani, dopo aver risposto alle domande della sua difesa e del pm, dovrà sottoporsi anche a quelle delle parti civili. Nella prossima udienza, fissata per il 13 novembre, come ha chiarito l’avvocato Daniele Barelli, «Martina verrà e risponderà a tutte le domande, sottoponendosi all’interrogatorio».

stefano savi sfigurato dalla coppia dell acido boettcher e levato  2stefano savi sfigurato dalla coppia dell acido boettcher e levato 2stefano savi al processo coppia dell acido boettcher e levatostefano savi al processo coppia dell acido boettcher e levatoantonio margarito antonio margarito stefano savi  stefano savi stefano savi sfigurato dalla coppia dell acido boettcher e levato  1stefano savi sfigurato dalla coppia dell acido boettcher e levato 1antonio margaritoantonio margaritostefano savi sfigurato dalla coppia dell acido boettcher e levato  3stefano savi sfigurato dalla coppia dell acido boettcher e levato 3