A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
PATTEGGIA UN ANNO DI RECLUSIONE E MILLE EURO DI MULTA L’UOMO DI REGGIO EMILIA CHE HA OFFESO SUI SOCIAL IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA MATTARELLA - RITENUTO UN SOGGETTO ISOLATO, LO SVALVOLATO HA PATTEGGIATO PER LE ACCUSE DI OFFESA ALL'ONORE E AL PRESTIGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E VILIPENDIO DELLA REPUBBLICA, DELLE ISTITUZIONI COSTITUZIONALI E DELLE FORZE ARMATE - SI TRATTA DI IPOTESI DI REATO CHE VENGONO FORMULATE RARAMENTE, MA CHE SONO STATE CONTESTATE DALLA DIGOS DOPO CHE, NEL 2020…
(ANSA) - BOLOGNA, 24 GEN - Un anno di reclusione e mille euro di multa dopo le offese scritte sui social al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Un uomo di Reggio Emilia, incensurato, ritenuto un soggetto isolato, ha patteggiato la pena al tribunale di Reggio Emilia, per le accuse di offesa all'onore e al prestigio del presidente della Repubblica e vilipendio della Repubblica, delle istituzioni costituzionali e delle forze armate.
sergio mattarella scioglie le camere 3
Come riporta la 'Gazzetta di Reggio' si tratta di ipotesi di reato che vengono formulate raramente, ma che sono state contestate dalla Digos della questura di Reggio Emilia dopo che, nel 2020, in pieno lockdown, l'uomo si era lasciato andare ad espressioni che travalicavano il diritto di critica. Resosi conto del suo comportamento, è arrivato il patteggiamento. L'avvocatura dello Stato non si è costituita parte civile.
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…