anoressia

ANORESSIA PORTAMI VIA - A SCUOLA LA CHIAMAVANO “BALENA”, LEI DECIDE DI DIMAGRIRE PER DIVENTARE “BELLA E POPOLARE” – CI RIESCE: NEL GIRO DI POCHI MESI ELLE PERDE 40 KG POI PERÒ SMETTE DI MANGIARE E VEDE LA MORTE IN FACCIA - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da http://www.caffeinamagazine.it

 

elle lietzow 5elle lietzow 5

Elle Lietzow, vive a Melbourne, in Australia, ha 19 anni ed è una ragazza vegana che cerca di ispirare gli altri con le sue abitudini sane. È arrivata a questo "compromesso" con se stessa dopo anni di anoressia che la stavano portando alla morte. Tutto era iniziato quando Elle, ai tempi della scuola, era leggermente sovrappeso: nonostante i suoi chili di troppo fossero pochi, tutti la prendevano in giro chiamandola "balena grassa''.

 

elle lietzow 1elle lietzow 1

Così Elle, non potendo più sopportare quella frustrazione, decide di unirsi al gruppo di nuoto della scuola, nel giro di poco riesce a perdere diversi chili e tutti, a scuola si congratulano con lei. I primi tempi dopo il dimagrimento, la ragazza fa nuove amicizie e si sente meglio con se stessa: il fatto di essere magra la faceva sentire bene e le dava l’impressione che potesse avere più amici.

 

elle lietzow   17 annielle lietzow 17 anni

 

E, in effetti, è quel che accade: Elle diventa molto popolare a scuola e si rende conto che ha trovato la formula giusta per essere bella e social. A un certo punto, però, intenzionata a concentrarsi soprattutto sugli impegni scolastici e suoi nuovi amici, decide di smettere di seguire le lezioni di nuoto, ma per la paura di ingrassare per aver smesso lo sport, inizia a mangiare sempre meno.

 

elle lietzow 3elle lietzow 3

E, nel giro di solo 2 mesi, perde 12 chili. La faccenda, ben presto, le sfugge di mano e, dopo due ore di esercizi al giorno e una dieta ‘’da fame’’, nel giro di pochi mesi, perde ben 40 chili. Ma ormai la testa di Elle è ‘’malata’’ e lei non riesce a vedersi oggettivamente allo specchio: si vede ancora grassa, nonostante amici e familiari le dicano che è troppo magra e brutta.

 

le gambe di elle lietzowle gambe di elle lietzow

Nel suo ultimo tentativo di dimagrire ancora, smette di toccare cibo e acqua per una settimana intera. Il risultato è disastroso: Elle viene portata in ospedale d’urgenza dove i medici, quando la vedono, si spaventano e si chiedono come abbia fatto a essere ancora viva. Eppure il suo corpo le stava mandando segnali di malessere: non aveva più il ciclo, i suoi reni e il fegato non funzionavano bene, i suoi capelli, un tempo bellissimi, cadevano a ciocche e lei non aveva nemmeno la forza di scendere dal letto al mattino.

 

elle lietzowelle lietzow

Le unghie erano blu e si sgretolavano solo a toccarle. Un giorno, assetata, va in bagno, riempie un bicchiere di acqua e lo sorseggia, ma il suo corpo reagisce male e la ragazza, in un baleno, si ritrova svenuta per terra. Solo in quel momento capisce che ha bisogno di aiuto e decide di confessare a sua madre di avere bisogno di essere aiutata come si deve. I genitori sapevano già tutto, nonostante fossero vittime delle bugie della figlia che sosteneva di mangiare e di aver smesso di fare attività fisica.

elle lietzow in ospedaleelle lietzow in ospedale

 

Dopo un ricovero in una struttura adeguata, Elle, ora sta meglio, solo che non mangia tutto, come tutte le persone: è diventata vegana e il suo pasto giornaliero include quanto segue: due papaie, 4 mele, 4 kiwi, e 5 banane (a colazione); 2 patate dolci con salsa di avocado a pranzo e zuppa di curry Thai e una patata a cena.

elle lietzow oggi ha 19 anni ed e veganaelle lietzow oggi ha 19 anni ed e vegana

 

elle lietzow con sua madre madonnaelle lietzow con sua madre madonna

Ora Elle ha raccontato al Daily Mail di essere sana e anche di avere una saggia intenzione: ‘’Ispirare gli altri, tramite i miei profili Instagram e YouTube, che lo stile di vita vegano è buono e giusto. Non solo: voglio anche ispirare i malati di anoressia a guarire: per farlo – ha spiegato la ragazza – ci vuole solo ed esclusivamente la propria forza di volontà’’.

elle lietzow 2elle lietzow 2elle lietzow oggielle lietzow oggi