nino di matteo

SI BALLA IL TOGA TOGA! “NON MI SENTO PARTE DI UN'ASSOCIAZIONE DOVE TROVANO SPAZIO LOGICHE DI APPARTENENZA CORRENTIZIA E OPPORTUNITÀ POLITICA” - ANTONINO DI MATTEO, IL SOSTITUTO PROCURATORE ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA E ANTITERRORISMO, MOLLA L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE MAGISTRATI, RIFILANDO UNO SCHIAFFONE AI COLLEGHI: “HO PRESENTATO LE DIMISSIONI NELLE SCORSE SETTIMANE. CONTINUERÒ A DENUNCIARE IL GRAVE PERICOLO CHE LE RIFORME DEGLI ULTIMI ANNI RAPPRESENTANO CONTRO L’INDIPENDENZA DELLA MAGISTRATURA…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

antonino di matteo

(ANSA) - "Nelle scorse settimane ho presentato le dimissioni dall'Associazione nazionale magistrati. Ho, progressivamente nel tempo, maturato questa decisione con molta amarezza.

 

Non mi sento parte di un'associazione all'interno della quale continuano a trovare spazio logiche di appartenenza correntizia e di opportunità politica che non ho mai condiviso e che, in passato, anche da membro del Consiglio superiore della magistratura, ho cercato in tutti i modi di contrastare".

NINO DI MATTEO

 

Così il sostituto procuratore presso la Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, Antonino Di Matteo.   

 

"Continuerò a titolo personale - prosegue Di Matteo - come ho sempre fatto (anche quando l'Anm preferiva restare silente) ad esprimere le mie opinioni e a denunciare pubblicamente il grave pericolo che le riforme degli ultimi anni (a partire dalla riforma Cartabia e fino all'ultimo progetto di revisione costituzionale che riguarda la separazione delle carriere) rappresentano, per la salvaguardia della indipendenza della magistratura, del principio di eguaglianza di tutti i cittadini innanzi alla legge, dell'efficacia dell'azione di contrasto alla criminalità e ad ogni forma di abuso nell'esercizio di pubblici poteri".

ANManmnino di matteo 2