
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
“STAVANO IN VACANZA A ZOOMARINE DI ANZIO E NON CE L’HANNO DETTO” – I TEST INVALSI RISCRIVONO LA STORIA: ANTONIO E CLEOPATRA FURONO SCONFITTI NELLA BATTAGLIA DI ANZIO (E NON AZIO) – IL MINISTERO PERCULATO SUI SOCIAL: “ANCHE LORO AVEVANO PROBLEMI DI PARCHEGGIO, DA TERMINI AD ANZIO È UN ATTIMO…”
Da www.ansa.it
Antonio e Cleopatra furono sconfitti nella battaglia di Anzio. E' questa la nuova gaffe nei test invalsi di quinta elementare che sta sollevando nuove polemiche dopo la domanda sulla prospettiva di guadagni futuri.
test invalsi antonio e cleopatra
Per un errore la battaglia di Azio, del 31 aC, viene scambiata con la località del litorale laziale più nota per lo sbarco degli alleati del '44. Immancabili le critiche sul web. Unicobas Scuola ed Università posta: "Invalsicomio. Ma quell'analfabeta che ha scritto il quiz Invalsi su Cleopatra, che scambia la battaglia di Azio per la 'battaglia di Anzio', gira per il Ministero col cappello da Napoleone? ".
Un'altra utente di twitter, 'La Gattara" scrive: "Mi segnalano prove invalsi delle elementari secondo cui Antonio e Cleopatra avrebbero combattuto ad ANZIO. Stavano in vacanza a Zoomarine e non ce l'hanno detto". 'La Mentina" le risponde "anche loro avevano il problema del parcheggio" e un'altra aggiunge: "Io a Anzio sempre andata col treno, da Termini è un attimo".
antonio e cleopatra 2
antonio e cleopatra 1
battaglia di azio 2
battaglia di azio
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…