tyler batteria iphone

MELA MARCIA - E' UN DICIASSETTENNE DEL TENNESSEE COLUI CHE HA RIVELATO AL MONDO LA TECNICA MALEVOLA DELLA APPLE DI RALLENTARE INTENZIONALMENTE I VECCHI MODELLI DI IPHONE PER COSTRINGERE GLI UTENTI A PASSARE ALLA VERSIONE SUCCESSIVA – UNA MOSSA CHE POTREBBE COSTARE ALLA APPLE UNA MULTA DA SVARIATI MILIARDI DI DOLLARI IN CLASS ACTION

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOTRDUZIONE DA www.dailymail.co.uk

 

Quando il suo telefono ha iniziato a dare problemi, Tyler Barney, studente liceale, ha deciso di indagare e ha scoperto che i rallentamenti nelle funzionalità degli apparecchi erano dovute alle batterie al litio.

batteria iphone

 

“Era molto problematico, perfino digitare i messaggi era diventato difficile, passavano i secondi tra una lettera e l’altra.” Così Tyler ha provato a usare il vecchio iPhone di suo fratello. Pur essendo un modello precedente, era stato acquistato un anno dopo il suo e ha notato che era visibilmente più veloce.

 

Cercando di capire quale fosse la causa, ha trovato un suggerimento in rete di sostituire la batteria. Appena l’ha fatto, il suo telefono è tornato alla normale velocità.  

 

batteria iphone 2

Quando ha comunicato la sua scoperta su Reddit, sotto lo pseudonimo TeckFire, il suo post è diventato subito virale, portando la Apple ad ammettere di avere ‘manipolato’ i telefoni. La notizia ha immediatamente scatenato numerose ‘class action’ da parte di utenti infuriati in tutto il mondo.

 

Giovedì l’azienda ha pubblicato una lettera di scuse senza precedenti, dicendo: “Sappiamo di avervi deluso,” e rivelando che i prezzi delle batterie  saranno dimezzati e che dimostreranno agli utenti come fare a capire quanta carica di vita abbiano ancora a disposizione le batterie sui loro dispositivi.  

batteria iphone 3

 

TYLER BARNEY

batteria iphone 6batteria iphone 7