ponte portogallo

UNA PASSEGGIATA DA PAURA - APRE IL PONTE SOSPESO PIU' LUNGO AL MONDO - SI TROVA IN PORTOGALLO, SOPRA ALLE CASCATE DI AGUIERAS - I DIECI MINUTI DI PASSEGGIATA CHE SERVONO A PERCORRERLO OFFRONO UNA VISTA UNICA DEL PANORAMA INTORNO - MA I RESPONSABILI DEL PONTE CI TENGONO A SOTTOLINEARE CHE "NON E' PER DEBOLI DI CUORE"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dagotraduzione dall'AP News

 

Ponte Portogallo 9

Ha aperto oggi il ponte pedonale sospeso più lungo (e pauroso) del mondo: si trova ad Arouca, in Portogallo, ed offre una passeggiata di mezzo chilometro sulla cascata di Aguieiras nella gola di Paiva a 175 metri di altezza.

 

Secondo il sito web, il ponte 516 Arouca «non è per i deboli di cuore». «Il nuovo ponte, in costruzione da maggio 2018, si ispira ai ponti Inca che attraversavano le valli delle Ande», dice il comunicato.

 

Il ponte sospeso è supportato da due torri di cemento a forma di V e, secondo quanto riferito, servono 10 minuti per attraversarlo. Il pavimento e le ringhiere laterali sono costituiti da griglie metalliche, e offrono una vista in gran parte senza ostacoli delle montagne lussureggianti e della gola del fiume.

 

La costruzione del ponte Arouca è costata 2,3 milioni di euro (2,8 milioni di dollari). I bambini sotto i 6 anni non sono ammessi e tutte le visite saranno accompagnate da guide.

 

Ponte Portogallo 10

Secondo il Guinness World Records, finora il ponte sospeso più lungo del mondo per i pedoni è stato il ponte sospeso Charles Kuonen, che ha aperto nelle Alpi svizzere nel 2017 ed è lungo 494 metri. Segue il ponte giapponese Kokonoe Yume, che si estende per 390 metri.

Ponte Portogallo 3Ponte Portogallo 4Ponte PortogalloPonte Portogallo 6Ponte Portogallo 7Ponte Portogallo 8Ponte Portogallo 5Ponte Portogallo 2