DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
Valerio Costantini per il “Corriere della Sera - Roma”
Non era la conoscenza di almeno dieci lingue o la sua cultura a renderlo un professionista insospettabile. C' era anche quell' accento francese che lo faceva risultare persona distinta e, in più, irresistibile con le donne. Eppure G.S.T., canadese di 40 anni, aveva una doppia vita: guida turistica e pusher insieme. E non spacciava in qualche angolo buio della Capitale, ma sui bus in tour tra i monumenti più visitati.
Il suo secondo «lavoro» lo hanno scoperto gli agenti del commissariato Viminale durante i controlli alla stazione Termini. Avevano notato che da un po' di tempo ai giri turistici sui pulmann non partecipavano solo stranieri ma anche romani conosciuti come abituali assuntori di droghe. I falsi turisti però non finivano il tour ma scendevano vicino al Colosseo.
Così è scattata l' operazione sotto copertura, coordinata dal dirigente Antonio Pignataro. Gli agenti - scelti tra chi poteva passare per straniero ed esperti di lingue - si sono finti turisti e, valigie al seguito, hanno iniziato a partecipare alle visite. Hanno subito scoperto lo stratagemma adottato dal canadese per spacciare la droga.
Arrivati con i bus al Colosseo, la guida consegnava solo ad alcuni partecipanti depliant della Capitale insieme a piccoli «regali». È scattato quindi il pedinamento dell' uomo (residente a Fiumicino ma domiciliato a Roma) fino alla sua abitazione: nella perquisizione, all' interno di un congelatore, è stata rinvenuta la droga, cocaina e marijuana.
Non c' erano solo sostanze ma anche la mini-fabbrica allestita dallo straniero per confezionare la droga che - come accertato - era destinata non solo ai romani ma anche ai turisti. I visitatori così potevano contare su una guida molto apprezzata dalle agenzie di viaggio per la professionalità ma anche sul proprio pusher personale a «domicilio».
PULLMAN TURISTICI NEL CENTRO DI ROMA
Il canadese, incensurato, è stato arrestato dagli agenti per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giro che aveva messo su, secondo gli investigatori, poteva fruttargli a settimana fino a 30-40mila euro.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA…
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…